Altre opportunità arrivano dai concorsi presso le strutture pubbliche. Sono molti i professionisti che si cercano, basta solo fare domanda.
Grazie all’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è possibile programmare nuove assunzioni presso strutture pubbliche. Infatti il piano in questione nasce proprio con l’obiettivo di rilanciare l’economia del Paese.
Sono previsti pertanto programmi di intervento e varie iniziative approvate dal Governo proprio per permettere una ripresa economico-finanziaria dell’Italia a seguito dei lunghi disagi subiti per la pandemia da Covid-19.
Esce quindi una delibera per l’inserimento di nuovo personale presso l’Acquedotto Pugliese. Si tratta di una grande opportunità per chiunque voglia avere un lavoro in questo settore. Le figure ricercate sono diverse e quindi c’è la possibilità un po’ per tutti di trovare la propria dimensione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Concorso Forze Armate 2022, i dettagli: come fare domanda
Concorso Acquedotto Pugliese (AQP)
A seguito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è stata approvata la programmazione per quanto riguarda la necessità di personale per l’Acquedotto Pugliese (AQP). Un progetto che prevede un importante piano di reclutamento di diverse figure professionali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Concorso Ministero: al bando venti posti a tempo indeterminato
Si parla infatti di circa 200 assunzioni in programma per ricoprire i vari ruoli. Il PNRR infatti prevede anche l’aumento di digitalizzazione del Paese, una maggior sensibilità verso l’ambiente e quindi anche l’avviamento di una sempre maggiore transizione ecologica. Tutti obiettivi che per risultare ottimali devono poter coinvolgere la Pubblica Amministrazione.
Le assunzioni previste riguarderanno specialisti da impiegare nei vari progetti. Ci si aspetta che saranno ricercate figure professionali nel campo dell’informatica, dell’ingegneria, dell’ambiente e del territorio. Ma probabilmente saranno richieste anche figure esperte nel campo giuridico e quindi anche professionisti del diritto potrebbero aver interesse a presentare al domanda.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->INPS concorso 3000 assunzioni
Chiunque fosse interessato a partecipare alla selezione in questione deve necessariamente attendere l’apertura delle selezioni. In ogni caso i bandi ufficiali, contenenti tutte le direttive e le informazioni necessarie, saranno disponibili alla sezione dedicata al lavoro sul sito ufficiale dell’Acquedotto Pugliese. Si rimanda ai documenti ufficiali per ogni informazione in merito.