Le+4+abitudini+da+evitare+per+il+benessere+del+viso
bonificobancarioit
/2022/03/30/4-abitudini-evitare-benessere-viso/amp/
Risparmio

Le 4 abitudini da evitare per il benessere del viso

Pubblicato da
Erica Ercoli

Uomo o donna non importa, la pelle del viso è comunque importate. 4 consigli per contrastare l’invecchiamento e danni cutanei.

Pulizia del viso (Foto da Pixabay)

Ci sono creme per tutte le età, per uomini e donne, e per tutti i loro tipi di pelle. Si applicano sul viso per rivitalizzare, per rimodellare, per purificare o semplicemente per idratare, ma alla fine si vogliono usare tutte per lo stesso scopo: contrastare l’invecchiamento.

In realtà l’invecchiamento della pelle è qualcosa di inevitabile, quelle che invece possono essere evitate sono alcune abitudini che contribuiscono a rovinare la pelle del viso. Oltre che a rovinarla ve ne sono alcune, insospettabili, che concorrono proprio alla formazione di quei tratti che tanto cerchiamo di evitare, le rughe.

Quindi è giusto applicare prodotti di bellezza per contrastare l’invecchiamento e per purificare la pelle dagli agenti inquinanti dell’aria. Ma se si vuole davvero contrastare i segni del tempo sarebbe opportuno far caso ad alcune di queste abitudini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Facile ed economico, l’antico rimedio per la pulizia dei denti

Le 4 abitudini da evitare

Maschere per la pelle (Foto da Pixabay)

Si dice che per sorridere si utilizzano una quindicina di muscoli per ridere e molti di più per piangere. Inevitabilmente si utilizzano i muscoli del viso per una mimica facciale che si esplica ogni giorno. Ma l’uso eccessivo di mimica porta a uno sforzo eccessivo della pelle che sfocia poi nel tempo in inestetismi quali appunto le rughe.

Un’altra abitudine che sarebbe bene avere, oltra a quella per le donne di struccarsi tutte le sere, sarebbe quella di pulire il viso con lozioni specifiche per la propria pelle. Pulire il viso tutte le sere comporta non solo di eliminare lo sporco assorbito durante la giornata ma anche di evitare che questo penetri durante la fase notturna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Come risparmiare sui riscaldamenti, facile e veloce

Se la pulizia è un’accortezza molto importante non è da meno l’evitare un’abitudine che hanno quasi tutti e davvero deleteria. Una postura scorretta provoca continui collassi della muscolatura che inevitabilmente si ripercuotono sulla pelle. Un esempio tipico è la postura che si tiene per guardare molte ore il cellulare. La testa bassa e la schiena piegata contribuiscono al formarsi non solo delle rughe ma anche del doppio mento.

Ultimo consiglio riguarda la masticazione. Non dimentichiamo infatti che la masticazione va a muovere diversi muscoli facciali e se lo si fa sempre allo stesso modo, masticando ad esempio sempre dallo stesso lato, si rischia di ottenere un viso poco armonioso.

Erica Ercoli

Pubblicato da
Erica Ercoli