Arrivano grandi novità sull’App delle Poste. Ora anche Postepay può vantare un aiuto digitale per tutti i suoi clienti.
La tecnologia sta facendo rapidamente passi da gigante. Purtroppo o per fortuna, a seconda dei personali punti di vista, arriva sempre più velocemente anche a sostituire molte funzioni lavorative che prima erano esplicate solamente dagli esseri umani.
Il progresso va avanti e alla tecnologia è bene abituarsi anche se in molti ancora oggi si fidano poco di alcuni sistemi digitali. In ogni caso molti uffici, strutture e aziende ormai non possono più fare a meno della digitalizzazione e questa si presenta anche a volte per dare una mano.
Anche Poste Italiane si è modernizzata sotto questo punto di vista e le sue applicazioni sono in continua evoluzione. Per quanto riguarda l’App Postepay è ora in arrivo un’importante novità messa al servizio di tutti i clienti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Come bloccare i pagamenti online con la Postepay: le istruzioni
Già diffusa in molti siti internet di varie aziende e società e già presente in molte applicazioni, come ad esempio in quelle bancarie, ora arriva anche per l’App Postepay. Si parla dell’assistente digitale delle Poste che a quanto pare riesce a svolgere compiti a volte anche non richiesti.
Infatti principalmente si tratta di una chat istantanea che aiuto nella navigazione della propria area personale. Risponde a molte domande e suggerisce i modi migliori per risolvere alcuni problemi, ma non solo. A quanto pare il suo compito può andare ben oltre.
Infatti tramite questo tipo di assistenza è possibile, ad esempio, chiedere di bloccare la carta in caso di furto o smarrimento. Ma a quanto pare l’assistente digitale potrebbe attivarsi da solo per fornire delle indicazioni o dei suggerimenti. Ad esempio a un tentativo errato nell’accedere tramite le proprie credenziali l’assistente si attiverà proponendo il recupero delle stesse.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Postepay in serio pericolo, si spacciano per le Poste e svuotano il conto
Ma non finisce qui. Infatti in futuro l’assistente digitale potrebbe attivarsi in automatico anche per altre attività. Ad esempio potrebbe presentarsi nel caso di transazioni non andate a buon fine e quindi proporre soluzioni di come agire in conseguenza. Si avrebbe quindi una sorta di personal trainer delle app sempre attento e vigile in tutti i nostri movimenti e sempre pronto a dire la sua.