Novità WhatsApp per le reazioni ai messaggi

Sono tante le novità in arrivo per le applicazioni dei nostri telefoni. WhatsApp ne presenta diverse e questa sembra essere davvero molto interessante.

WhatsApp reazioni messaggi
Comunicazione WhatsApp (Foto da Pixabay)

Sempre alla continua ricerca per fornire un servizio ottimale gli sviluppatori e programmatori delle applicazioni non sono mai a riposo. Soprattutto quelli dell’applicazione più usato a livello mondiale e che ha dato una svolta al sistema di comunicazione.

Si è già sentito della novità di WhatsApp riguardante la possibilità di inviare file multimediali di grandezze superiori rispetto a quelle concesse fino ad ora, ma c’è molto altro ancora. Infatti le innovazioni non sembrano limitarsi all’efficienza nell’invio di file ma anche alle interazioni.

Infatti quello che piace delle applicazioni di messaggistica istantanea è proprio la rapidità con cui è possibile comunicare agli altri le proprie reazioni. I simboli, le emoticon, GIF sono metodi ancora più immediati di trasmissione emotiva rispetto alle parole. Ma ora arriva un’altra novità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Whatsapp, in arrivo nove nuove funzioni per gli utenti: quali sono

La novità nelle reazioni ai messaggi

WhatsApp reazioni messaggi
Emoji (Foto da Pixabay)

Ci sarebbe molto da discutere sulla positività o meno dell’impostare le generazioni a una comunicazione rapida e istantanea. Sembra quasi di perdere tutta la magia che i poeti e gli scrittori trasmettevano tramite l’uso accurato delle parole. Per quanto la rapidità possa essere utile lo sarà a discapito della profondità delle emozioni.

In ogni caso arriva un’altra innovazione dal punto di vista delle reazioni, si tratta di quelle relative ai messaggi. Infatti sembra che presto sarà possibile notare delle reazioni ai messaggi trovando delle faccine in basso a destra. Sarà possibile per tutti prima ricevere e poi anche inviarle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Aggiornamento WhatsApp, cosa cambierà per i gruppi

Sarà sufficiente, come accade già per altre applicazioni, premere sul messaggio al quale si vuole aggiungere una reazione e scegliere la faccina più adeguata. Per il momento sembra che questa funzione sia disponibile solo per gli utenti Android che hanno scaricato la versione beta (versione 2.22.8.3). Ma è molto probabile che in tempi più o meno brevi anche questa novità si affaccerà nei dispositivi di tutti coloro che utilizzano l’app in questione.

Felicità, approvazione, sorpresa, delusione, amore saranno le emoji fondamentali che compariranno nel piccolo menù a tendina. La scelta potrà far inviare una rapida reazione all’interlocutore, a discapito ovviamente della scelta sempre più complessa delle parole da usare per esprimersi.

Gestione cookie