Whatsapp, dal 1° aprile non funzionerà più su questi smartphone

Manca pochissimo alla fine del supporto dato da Whatsapp su dei modelli ben precisi di telefonini. E sono davvero tanti.

Un uomo tiene in mano uno smartphone acceso
Un uomo tiene in mano uno smartphone acceso (Pixabay)

Whatsapp cesserà il proprio supporto su di una lista di telefoni cellulari, con la cosa che avverrà non appena finirà il mese in corso. Una volta trascorso marzo del 2022, per alcuni modelli non sarà più possibile procedere con il corretto funzionamento della app.

E per quanto sorprendente potrebbe suonare, al mondo ci sono ancora tantissime persone che hanno nelle loro tasche dei modelli di cellulari alquanto vecchi. Ma come sempre capita prima o poi con tutti gli strumenti tecnologici, anche nel caso di questi modelli datati arriverà il momento di dire la parola fine, almeno per quanto riguarda l’uso di Whatsapp.

Chi per un motivo, chi per un altro, possono non avvalersi di smartphone fabbricati in tempi recenti. Una cosa che riguarda ad esempio quegli individui che non sono particolarmente aggiornati nell’ambito della tecnologia. Ma che però hanno la necessità di avere un supporto per potere essere in costante comunicazione con i loro cari.

Whatsapp, stop al supporto su questi modelli: quali sono

Una persona utilizza il proprio smartphone
Una persona utilizza il proprio smartphone (Pixabay)

Come detto però, allo scoccare del 1° aprile 2022, Whatsapp non funzionerà più su tutta una lunga serie di modelli ormai desueti. Si tratta sia di dispositivi con su installati in sistema operativo Android che di quelli che montano iOS.

Entrando più nel dettaglio, toccherà ai cellulari con su le versioni di Android 4.04 ed iOS 9 a non avere più la possibilità di accedere a Whatsapp. Una cosa che riguarderà tutte le marche di telefonini che è possibile trovare in commercio, tra i nomi più noti a quelli meno conosciuti.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp Business, gli enormi vantaggi nel suo utilizzo

Da aprile riceveremo dei messaggi di errore e dei malfunzionamenti sui modelli ormai non più supportati. Già a novembre dell’anno scorso era stato diffuso un comunicato in merito a quanto sarebbe successo in primavera, con il momento fatidico che è ormai arrivato.

Potrebbe interessarti anche: Visualizzazione singola foto e video: la nuova funzionalità di Whatsapp divide

Possiamo pensare di conservare il nostro vecchio cellulare per trasformarlo in un pezzo da collezione oppure in un ricordo da rispolverare tra qualche decennio.

Gestione cookie