Esiste un trucchetto molto semplice e molto veloce per visualizzare lo stato di Whatsapp di chiunque senza che questi lo scopra. Vediamo in che modo possiamo fare.
Lo stato di Whatsapp è un qualcosa di fortemente indicativo di cosa una persona stia facendo in quel preciso momento o periodo. Un fattore che può dirci molto in relazione ai contatti che abbiamo inserito all’interno della rubrica del nostro smartphone.
Sia che si tratta di parenti od amici, o meglio ancora di persone speciali, con lo stato di Whatsapp potremmo capire od intuire molto su quel soggetto di riferimento, che magari tanto interesse sa suscitare in noi.
Il fatto è che visualizzare lo stato di Whatsapp di qualcuno è una operazione che lascia delle tracce. E in non poche circostanze vorremmo compiere questa procedura di nascosto, in pieno stealth, quasi come se fossimo alla stregua di una situazione di spionaggio.
Eppure si può fare. Ed è pure un qualcosa di estremamente facile. È sufficiente fare qualche tap sullo schermo nelle impostazioni di Whatsapp per centrare l’obiettivo e spiare chiunque vogliamo, senza che il diretto interessato se ne accorga.
Quel che dovremo fare sarà disabilitare le notifiche sulle conferme di lettura. Per fare ciò entriamo all’interno del nostro account personale. E questo sia sui dispositivi con su installato Android che iOS. Ed anche sulle versioni desktop.
Andiamo in “impostazioni”, poi in “privacy”. Selezioniamo la voce “Whatsapp conferma di lettura” e disabilitiamo questo. Ciò non permetterà agli altri di sapere che abbiamo consultato i loro stati e neppure i messaggi che ci hanno inviato.
Potrebbe interessarti anche: Whatsapp Business, gli enormi vantaggi nel suo utilizzo
Anche se tutto questo richiederà in cambio un piccolo pegno. E cioè che neppure noi non potremo sapere se gli altri hanno visualizzato i messaggi che noi abbiamo spedito. Se siamo disposti ad accettare la cosa, poco male.
Potrebbe interessarti anche: Visualizzazione singola foto e video: la nuova funzionalità di Whatsapp divide
Ma tanto il processo non è certo irreversibile. Per ristabilire la situazione originaria di default sarà sufficiente ripristinare le notifiche sulla conferma di lettura ed ecco che tutto quanto tornerà come era prima.