Nuove opportunità di lavoro da parte di una delle più grandi aziende italiane. Un’occasione da non perdere per chiunque fosse interessato a questo tipo di carriera.
Sono principalmente le strutture pubbliche a fornire in questi periodi opportunità di impiego. Stanno uscendo infatti in questi giorni diversi bandi per il conferimento di svariate posizioni lavorative. Molte sono le opportunità per le forze armate, ad esempio, e in questi mesi iniziano anche quelle relative all’ambiente scolastico, per non parlare del settore sanitario che ora si trova in un periodo di forte crescita.
Alcune di queste aziende potrebbero sembrare private ma in realtà alcune percepiscono per lo più sovvenzioni statali che le rendono in qualche modo attività con un vantaggio pubblico.
Questo è ad esempio il caso di una grande azienda che si occupa dei più importanti servizi resi all’intero Paese e che ora sembra avere necessità di implementare il proprio organico. Quindi sono uscite sul sito ufficiale delle posizioni aperte che potrebbero interessare alcuni professionisti del settore che hanno intenzione di far carriera in questo campo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Assunzioni e scatti retributivi. Concetti dimenticati che tornano
L’Enel assume
L’Enel, una delle più importanti aziende italiane, è ora quotata in borsa. Eppure il suo principale azionista è proprio il Ministero delle Finanze e quindi lo Stato preserva un certo tipo di controllo. Sul sito ufficiale dell’azienda è possibile vedere la richiesta di alcune posizioni professionali.
Tra queste troviamo il project manager, una figura che si occuperebbe di valutare e monitorare i progetti dell’azienda stessa. Questa può avere diverse specificità come ad esempio occuparsi direttamente dell’efficienza energetica degli edifici o della mobilità elettrica, e quindi per un simile ruolo si richiedono specifici requisiti. Spesso, oltre alla laurea e quindi a una preparazione accademica, si richiede anche una certa esperienza maturata nel ruolo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Concorso Forze Armate 2022, i dettagli: come fare domanda
Un’altra posizione che potrebbe interessare è quella legata all’aspetto informatico. Si ricercano infatti anche figure come i cyber per la sicurezza. Anche in questo caso oltre alla laurea è spesso richiesta un’esperienza pregressa. Chiunque fosse interessato piò trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale dell’azienda dal quale è anche possibile inviare la propria candidatura.