Aumento+in+busta+paga+per+110+euro%3A+chi+pu%C3%B2+riceverlo
bonificobancarioit
/2022/03/25/aumento-busta-paga-110-euro-chi-puo-riceverlo/amp/
Attualità

Aumento in busta paga per 110 euro: chi può riceverlo

Pubblicato da
Giuseppe

Aumento in busta paga per 110 euro, una manna visto il periodo di rincara. C’è anche una tantum di 500 euro

Pixabay

Una busta paga un po’ più pesante che fa gola a molti visto il periodo di rincari su tutti i fronti. Nulla di straordinario, potrebbero pensare molti, ma invece proprio perché si possono coprire alcune spese che stanno diventando insostenibili, la condizione è da far invidia.

È stato raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto del Gruppo Ferrovie dello Stato riguardante il periodo 2021-2023 che prevede l’aumento di 110 euro e di una tamtum di 500 euro. Il via libera è arrivato in applicazione dell’accordo sottoscritto da Agens e dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl ferrovieri, Fast confsal e Orsa ferrovie.

Le novità per i lavoratori non finiscono qui. Per la professionalità dei dipendenti, per quanto fatto nel 2021, è stato riconosciuto un ulteriore beneficio. Sarò riconosciuto un ulteriore somma di 850 euro che si può usare per forme di welfare aziendale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Più soldi in busta paga, chi sono i dipendenti che a marzo avranno di più

Aumento busta paga Ferrovie dello Stato, la nota dei sindacati

Trenitalia (foto Ansa)

I dettagli dell’accordo sono stati spiegati dai sindacati con un comunicato. La novità, che è retroattiva a decorrere da gennaio 2021, riguarda circa 80 mila ferrovieri e tra essi sono compresi i lavoratori e le lavoratrice impegnati nelle attività in appalto alla pulizia, la ristorazione e l’accompagnamento nelle ore notturne.

Nel contratto rinnovato, proseguono i sindacati nella nota, c’è un aumento di 200 euro l’anno sul welfare sanitario mentre l’incremento ogni mese a carico dell’azienda che destina una quota alla previdenza integrativa e al walfare, è dell’1%.

Ma gli accordi non sono conclusi perché ce ne sono altri da prendere. Ora bisogna trovare un punto comune per il biennio 2022-2023 della vigenza contrattuale, anche se le quantità economiche sono state già trovare, di 900 euro e 1.000 euro. Ipotesi queste che saranno scelta dai lavoratori tramite un referendum.

Intanto il gruppo Ferrovie ha sempre un’opportunità lavorativa per molti giovani in cerca di un’occupazione. Al momento l’azienda sta cercando alcune posizione ben precise e pertanto si consiglia dunque di visitare il sito internet.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Posizioni aperte Ferrovie dello Stato: i profili richiesti e i requisiti per inviare cv

Se le proprio capacità e competenze non sono ricercate in questo momento, si può sempre inviare una candidatura spontanea.

Giuseppe

Pubblicato da
Giuseppe