Poste Italiane ha inserito sul mercato un nuovo prodotto che riconoscerebbe tassi di interesse vantaggiosi: di cosa si tratta.
Desta molto interesse il nuovo prodotto di Poste Italiane che riconosce tassi di interesse molto più alti rispetto ai canonici libretti. Un’offerta ribattezzata Supersmart Premium 150 giorni ancor più conveniente della Supersmart Premium 180 giorni. Di cosa si tratta e come richiederla? Attenzione, però, sarà disponibile solo per un periodo di tempo limitato.
Supersmart Premium 150 giorni, il nuovo prodotto di Poste Italiane con interessi vantaggiosi
Dal 22 marzo e fino al 21 aprile 2022, Poste Italiane mette a disposizione un nuovo prodotto: Supersmart Premium 150 giorni. Si tratta di un’offerta riservata a tutti coloro i quali posseggono già un libretto postale e che consente di maturare interessi maggiori sulle somme depositate nel momento in cui avviene la scadenza. Come suggerisce il nome, quest’ultima si registrerà dopo 150 giorni (5 mesi).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Postepay, perché non funziona di notte: spiegato il motivo
Questa convenienza, però, la si avrà se si decide di implementare l’ammontare di quanto accantonato nel libretto.
Attivare la promozione è molto semplice. È possibile recarsi presso qualunque ufficio postale o farlo direttamente tramite il portale di Poste o l’App Bancoposta. In tale ultimo caso, però, si ricorda come sia necessario provvedere prima – qualora non la si avesse già- all’abilitazione dei servizi on-line.
Ma andando nello specifico, i tassi di interesse annui alla scadenza sono pari allo 0,75%. Una ingente maggiorazione se si considera che l’interesse base sulla liquidità di un libretto si attesta allo 0,001%.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Attenzione all’avviso di Poste Italiane: cosa accadrà ai libretti di risparmio dormienti
Per ogni ulteriore chiarimento il consiglio è quello di consultare direttamente la scheda tecnica del prodotto dove è riportato anche un glossario che spiega termine per termine tutte le caratteristiche del prodotto.
Un ulteriore requisito per poter accedere all’offerta riguarda l’importo minimo delle somme accantonate che non possono essere inferiori a mille euro. Il prodotto Supersmart Premium 150 giorni sarà attivo dal giorno successivo al deposito delle somme sino alla scadenza o alla disattivazione qualora si opti per una conclusione anticipata. Ed infatti, non è obbligatorio attendere la naturale cessazione, ma si potrà anche optare per una disattivazione prima che scadano i termini.
La redazione di Proiezioni di Borsa ha effettuato una simulazione utilizzando il portale di Poste per comprendere quanto effettivamente si andrebbe a guadagnare. Vincolando 5mila euro, dopo 5 mesi, gli interessi sarebbero pari a 11,40€.
BONIFICO BANCARIO CONSIGLIA… COME OTTENERE BENEFICI SENZA L’ISEE