Pausa pranzo più sana e al risparmio: vediamo come!

Pausa pranzo al lavoro: qualche idea per risparmiare soldi e mangiare cibo sano!

pausa pranzo cibo sano e risparmio
(Pixabay)

La pausa pranzo al lavoro comporta spesso la necessità di non tornare a casa per il pranzo per molti. Alcuni sono distanti da casa, altri hanno poco tempo, altri ancora hanno orari non compatibili con gli orari classici del pranzo. Se l’azienda è dotata di una mensa interna nessun problema, ma tutti gli altri? Tutti gli altri spesso escono e vanno alla ricerca del bar di zona e mangiano li, in genere di corsa e non esattamente a buon mercato.

Si perché mangiare fuori ogni giorno al bar o al ristorantino significa spendere comunque una cifra considerevole ogni giorno per cinque giorni alla settimana. I ristoranti vengono incontro ai clienti lavoratori proponendo formule più convenienti ma è difficile spendere meno di 12 o 15 euro. Che per un pranzo completo non è neanche tanto ma se moltiplichi la cifra e fai il conto mensile diventa davvero salatissimo.

Pausa pranzo: idee golose e sane da copiare!

pausa pranzo cibo sano e risparmio
(Pixabay)

La pausa pranzo può quindi diventare un salasso per le tasche degli italiani già provate dai rincari e dalla situazione economica non esattamente florida del paese. A questo paradigma è bene aggiungere la malsana abitudine di mangiare di corsa e spesso cibo spazzatura o comunque poco salutare. I pranzi al bar o al ristorante spesso risultano essere più conditi e quindi con più calorie e meno sani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Spesa online, i migliori siti per risparmiare tempo e denaro

Una soluzione praticabile che può aiutarci su entrambi i fronti è quella di portarsi il pranzo da casa propria. Ciò ci garantisce un notevole risparmio e la sicurezza di utilizzare solo cibo sano, scelto da noi senza eccessivi condimenti. Ecco alcune proposte sane e semplici magari da alternare, per avere un’alimentazione varia e sana:

panino integrale con

  • salmone affumicato, rucola e robiola
  • fesa di tacchino mozzarella e pomodoro
  • tonno, uovo sodo e insalata

piatti unici freddi

  • riso bianco con bocconcini di pollo grigliato e verdure
  • cous cous con tonno e verdure
  • riso venere con gamberetti sbollentati e verdure crude tagliate a julienne

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Spesa, dove e come risparmiare: la classifica dei supermercati convenienti

Ci sono quindi molti piatti e idee da copiare che possono farci risparmiare e mangiare più sano. Anche la tranquillità di consumare il pasto senza dover uscire, fare tutto al volo, non è da trascurare rispetto alla scelta del pranzo portato da casa. Naturalmente ai piatti proposti si può aggiungere un frutto di stagione o una macedonia di frutta sempre fresca e quindi sana e salutare.

Gestione cookie