Riappaiono sul mercato le scarpe che hanno segnato la storia e che sono state protagoniste di importanti imprese. I prezzi impazzano.
Hanno segnato un’epoca e hanno segnato l’epoca delle scarpe da ginnastica. Le Nike Air Max sono state un’icona per molti giovani e ancora adesso restano tra le scarpe più amate di coloro che indossando abbigliamento sportivo.
Quest’anno si celebra il 25° anniversario dall’uscita della linea Air Max 97, scarpe che hanno fatto molto di più che essere solo indossate. La Nike, infatti, si è attivata per moltissime produzioni importanti collaborando con personaggi di un certo calibro come il famoso rapper americano Eminem.
Grazie a questa loro collaborazione che dura ormai da molti anni sono state create una serie di iniziative volte a imprese di beneficienza e alcune di queste hanno visto protagoniste proprio le scarpe da ginnastica della linea Air Max 97.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Le sneakers di Michael Jordan vendute all’asta. Sborsata una cifra incredibile
Si parla infatti delle rare Nike Eminem Air Max 97 ‘Shady Records‘ color coca cola con una scritta in basso che ricorda lo stile del cantante. Con questa collaborazione vennero raccolti fondi che andarono a contribuire alle azioni svolte dalla Marshall Mathers Foundation, creata per aiutare i giovani svantaggiati nell’area di Detroit, e dalla campagna delle Nazioni Unite per aiutare i bambini rifugiati.
Degli esemplari di questa rara edizione limitata, che il cantante decise di promuovere pensando che se le persone sono disposte a spendere tanto per un paio di scarpe è giusto che quei soldi vadano in beneficienza, sono tornati ora a far discutere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Sarah Jessica Parker: la sua attività nel fashion system. Le sue scarpe? Costano una fortuna
Infatti le scarpe sono apparse su un sito di vendita al prezzo di ben 50.000 dollari. Una rara apparizione sul mercato di un paio dei pochi esemplari che vennero prodotti per l’iniziativa. Come questa ne furono fatte molte altre ma la linea e la particolarità delle scarpe “Slim Shady” rappresenta un pezzo di storia davvero unico. Infatti rappresentano anche uno dei primi esempi di una collaborazione con celebrità, prima che divenisse un concetto ampiamente utilizzato.