Whatsapp%2C+novit%C3%A0+in+arrivo+per+gli+utenti%3A+quali+sono+le+nuove+funzioni
bonificobancarioit
/2022/03/22/whatsapp-novita-arrivo-utenti-sono-funzioni/amp/
Tech

Whatsapp, novità in arrivo per gli utenti: quali sono le nuove funzioni

Pubblicato da
Beatrice Manocchio

Quali sono le ultime novità per Whatsapp? Scopriamo insieme tutte le informazioni utili riguardo al big di messaggistica

Icona di Whatsapp (Pixabay)

Da più di dieci anni Whatsapp ha compiuto dei progressi unici che hanno consentito al sistema di messaggistica di ampliare il target di utenti e incrementare le varie funzioni. Nel corso del tempo sono stati fatti passi da gigante che hanno portato a continui aggiornamenti e successi, nonostante le varie difficoltà incontrate lungo il percorso.

Non siamo ancora arrivati alla versione 2.0 che consentirà di usare contemporaneamente più di uno smartphone alla volta, ma le versioni web e desktop stanno per ricevere un importante aggiornamento a riguardo.

Whatsapp, le ultime novità del sistema di messaggistica

Whatsapp (Pixabay)

WhatsApp ha rilasciato le beta per Android e iOS che offre la possibilità agli utenti di utilizzare la piattaforma di messaggistica con un massimo di quattro postazioni desktop collegate contemporaneamente e non è necessario che lo smartphone sia online.

A novembre 2021 sono arrivate altre novità con la beta 2.21.23.13 per Android che inoltre ha aggiunto una funzione che consiste nell’interrompere l’invio di notifiche da parte di WhatsApp quando il codice di sicurezza viene aggiornato tutte le volte l’elenco dei dispositivi collegati viene modificato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Queste videocassette Disney vendute a prezzi assurdi su eBay: un patrimonio

Tra le varie novità previste per i prossimi mesi, ritroviamo:

  • anteprime dei link
  • elenchi broadcast
  • gestione migliore della cronologia delle chat
  • miglioramento del processo di login durante il caricamento dei messaggi, si vuole ottenere un processo più rapido di quello attuale.

I cambiamenti dovrebbero arrivare alla fine di Marzo per il sistema iOS e Aprile per Android.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Aperto il nuovo tratto dell’Autostrada del Sole, quali i vantaggi e i costi

WABetaInfo riporta tutte le informazioni utili agli utenti che fruiscono di uno dei più grandi sistemi di messaggistica al mondo. Whatsapp viene utilizzato dalla maggior parte di persone, anche se negli ultimi tempi si è trovato un avversario che sta prendendo il sopravvento, stiamo parlando di Telegram.

Anche questa applicazione sta diventando sempre più potente e mette a disposizione varie funzioni per chi si unisce al sistema.

Beatrice Manocchio

Pubblicato da
Beatrice Manocchio