Queste+videocassette+Disney+vendute+a+prezzi+assurdi+su+eBay%3A+un+patrimonio
bonificobancarioit
/2022/03/22/videocassette-disney-prezzi-assurdi-ebay/amp/
Attualità

Queste videocassette Disney vendute a prezzi assurdi su eBay: un patrimonio

Pubblicato da
Gabriele M.

Possedete una di queste videocassette Disney vendute a prezzi assurdi su eBay: valgono davvero un patrimonio.

(foto da eBay)

Il mercato delle videocassette sta conoscendo una nuova vitalità negli ultimi anni, tant’è che sempre più alti e assurdi si stanno facendo i prezzi ai quali alcune VHS, soprattutto di cartoni animati e film di animazione, vengono venduti sui siti di e-commerce. Basta del resto fare una breve ricerca su eBay con la chiave di ricerca “rare VHS” per scoprire un mondo fatto di prezzi esorbitanti e speculazione. Sono soprattutto i titoli della Walt Disney ad avere prezzi altissimi, ma anche alcune pellicole a marchio Pixar non scherzano da questo punto di vista.

Quali sono le videocassette Disney vendute a prezzi folli su eBay

(screenshot video)

Sicuramente hanno un certo valore le videocassette della serie Black Diamond della Disney e al decimo posto, venduta a 25mila dollari, c’è una di queste: stiamo parlando del classico di animazione Aladdin, uscito nel 1993. Già questa cifra è sicuramente gonfiata, rispetto alle reali quotazioni di questa tipologia di VHS, ma andando a risalire la classifica si trova anche di peggio. La folle corsa al rialzo delle VHS mostra al nono posto il capolavoro Disney-Pixar, Toy Story: qualcuno cerca di piazzare infatti il primo episodio della saga a quasi 35mila dollari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> VHS Disney, se avete questa potete rivenderla per migliaia di euro

La carica dei 102 – Un nuovo colpo di coda, sequel dell’amatissimo classico, è all’ottavo posto, quotato circa 50mila dollari. Poco sopra i 50mila dollari, c’è Il Re Leone 2 – Il regno di Simba, che quindi occupa il settimo posto di questa classifica. Stessa valutazione, ma costi di spedizione leggermente più alti, che quindi gli assicurano il sesto posto, per Aladdin e il re dei ladri, terzo e ultimo episodio della nota saga Disney. Al quinto posto, un’edizione del film d’animazione La Bella e la Bestia, con all’interno della confezione degli sticker: la quotazione sale a quasi 65mila dollari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Collezionismo: le videocassette che valgono tanto. L’elenco

Andiamo ai piedi del podio di questa incredibile classifica, con la VHS di Bambi, uscita in occasione del 55esimo anniversario dell’uscita del classico Disney. Secondo l’inserzionista, vale quasi 80mila dollari. Al terzo posto, quotato 90mila dollari, un altro classico: Biancaneve e i sette nani. Il secondo posto è occupato da un’inserzione che prova a vendere tre classici, ovvero La Bella e la Bestia, Il Re Leone e Aladdin, a quasi un milione di euro. Esattamente un milione di euro è invece la valutazione data all’inserzione più costosa: il film del 1977 “Storia di due cuccioli“, sempre prodotto da Disney e sicuramente meno noto di altri classici dell’animazione.

Gabriele M.

Pubblicato da
Gabriele M.