INPS%3A+concorso+pubblico+per+3000+assunzioni
bonificobancarioit
/2022/03/22/inps-concorso-3000-assunzioni/amp/
Attualità

INPS: concorso pubblico per 3000 assunzioni

Pubblicato da
PAOLA FERRARO

INPS: nuovo concorso pubblico per 3000 assunzioni destinate al nuovo Contact Center 2022.

(Foto bonificobancario.it)

INPS indice un nuovo concorso pubblico con l’obbiettivo di 3000 assunzioni nell’ambito della creazione del nuovo Contact Center interno. In precedenza l’ente si appoggiava a fornitori esterni per il servizio di assistenza ai clienti. Il decreto legge 3 settembre 2019, n. 101, sancisce per l’INPS la possibilità di dotarsi di questo servizio interno e di assumere nuovo personale.

Lo stesso concorso delinea e sottolinea l’evoluzione che l‘ente ha compiuto negli ultimi anni di attività, andandosi a collocare in un posto di rilevante importanza per l’intero paese. L‘INPS (Istituto Nazionale di Previdenza Sociale) è nato con il compito di occuparsi della semplice gestione pensionistica. Oggi si configura come ente multidisciplinare indispensabile per la vita sociale ed economica degli italiani.

INPS nuovo concorso Contact Center 2022: vediamo i dettagli

(foto bonificobancario.it)

Il nuovo concorso bandito dall’INPS per l’assunzione di 3000 nuove unità alle dipendenze dirette dell’ente, si rivolge a chi sia interessato all’ambito assistenza clienti. Diploma e Laurea sono richiesti per l’accesso al bando di concorso che recluterà addetti al call center. Le nuove risorse andranno a espletare i servizi dedicati all’assistenza agli utenti, che, nel caso dell’INPS, sono in media 22milioni di contatti umani e circa 5milioni di contatti con servizio automatico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Inps, attivo il Portale Famiglie: di cosa si tratta e come accedervi

Nell’anno 2022 dovranno essere completati tutti i nuovi inserimenti nel call center interno INPS. Attraverso il bando di concorso saranno individuati i candidati che rientrino nelle caratteristiche richieste. Le competenze sono incentrate sulla capacità di erogazione dei servizi di call center, servizi di informazione multimediali e i servizi multicanale dell’Istituto. Gli aspiranti saranno valutati dal personale addetto previa presentazione del proprio curriculum vitae, e saranno chiamati a superare una procedura selettiva pubblica più semplice di un normale bando di concorso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>INPS assume: se vuoi lavorare, anche senza diploma c’è l’offerta

Per arrivare a conoscere la modalità di candidatura servirà aspettare la pubblicazione dei nuovi concorsi INPS, che comprenderanno i dettagli concorsuali. Tutto ciò avvalendosi del portale online INPS alla sezione dedicata Avvisi, Bandi e fatturazione, Concorsi.

PAOLA FERRARO

Pubblicato da
PAOLA FERRARO