Un mucchio di soldi vinti dal giovanissimo Alessio, quanto ha vinto il campione de L’Eredità: il record di Massimo Cannoletta nel mirino.
Record dopo record, a soli 18 anni sembra essere un predestinato nei quiz show e pronto a batterne alcuni di davvero importanti. Come quello di permanenza, quello di vincita in una sola puntata e infine quello del montepremi assoluto. Lui è Alessio, viene da Roma e frequenta il liceo linguistico Kant della Capitale. Soprattutto da oltre un mese è presenza fissa del quiz show di Raiuno, L’Eredità, il più longevo della televisione italiana. Nella puntata del 21 marzo, ha rischiato l’eliminazione, ma alla fine ha vinto lui la sfida contro Aicha.
I due ragazzi per circa una settimana hanno dato vita a uno dei duelli più interessanti del quiz show e alla fine l’ha spuntata Alessio, che ora si ritroverà con altre due nuove campionesse, pronte a dargli filo da torcere. I suoi numeri al quiz show intanto diventano sempre più incredibili: l’ultima ghigliottina se l’è giocata domenica 20 marzo e non ha deluso le aspettative, vincendo 52.500 euro dopo aver indovinato la parola misteriosa nascosta dietro ai 5 indizi. Impressionante è il gruzzoletto totale che finora si è portato a casa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aicha e Alessio, un sacco di soldi per i due ragazzi al quiz show L’Eredità
Il giovanissimo studente romano, che studia inglese, tedesco e spagnolo, ha infatti messo da parte in questo primo mese o poco più di permanenza al quiz show l’incredibile somma di 162.500 euro, frutto di quattro vittorie alla ghigliottina. Il record di puntata lo ha stabilito il 18 marzo: venerdì scorso, infatti, si è portato a casa 75mila euro. Ma l’appetito vien mangiando, quindi adesso Alessio – che ha già fatto meglio dell’amatissima Martina Crocchia – ha un obiettivo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amadeus sfida Carlo Conti: i compensi dei due conduttori
Non possiamo certo nascondere infatti che il ragazzo, a quota 35 puntate in cui è arrivato al Triello e a quota 17 Ghigliottine, delle quali quattro vinte, ambisce a un record invidiabile, di tutto rispetto e che fino a oggi sembrava irraggiungibile. Ancora un paio di settimane in trasmissione, infatti, e Alessio supererebbe il super record del divulgatore salentino, Massimo Cannoletta. Quest’ultimo, infatti, vanta 51 presenze, 32 ghigliottine e di queste ben otto risultate vincenti. Complessivamente, vinse 280mila euro: saprà davvero Alessio fare meglio? Tutto è possibile, dopo il rischio eliminazione di ieri.