Con l’arrivo della stagione primaverile, via a nuovi sconti per consentire agli utenti di raggiungere le mete desiderate senza prendere l’auto. Come sopravvivere agli aumenti di gas e benzina, con questi sconti “pazzi”.
La primavera è arrivata, quale occasione migliore per utilizzare treni e simili per raggiungere le destinazioni desiderate? A rendere ancora più “appetibile” questa possibilità, lo sconto messo a dispozione degli utenti da parte della compagnia Trenitalia.
Una possibilità non da poco, considerando anche gli ultimi aumento di gas e benzina.
Come usufruire dello sconto di Trenitalia e Italo
Non dovrete fare altro che inserire un codice promozionale al momento dell’acquisto dei biglietti. Nello specifico, acquistando un biglietto per l’alta velocità fino alle 15 del 21 marzo, è possibile usufruire del 30% di sconto per dei viaggi in programma dal 26 marzo all’ 11 giugno.
Si tratta di uno sconto limitato solo alle categorie Super Economy e, quindi, il numero di posti è limitato.
Tornando a come usufruire dell’acquisto, la prima cosa da fare è inserire il codice “PRIMAVERA22” all’interno della sezione di acquisto.
D opo aver inserito il codice, sarà applicato il buono sconto, calcolando automaticamente il prezzo finale del biglietto.
LEGGI ANCHE—>Spesa online, i migliori siti per risparmiare tempo e denaro
Parlando di sconti, non è da meno neanche la compagnia Italo. Stesso sconto del 30% per chi acquista un biglietto fino alle 18 del 21 marzo e viaggia nel periodo compreso tra il 25 marzo e 21 luglio. In questo caso, però, si può usufruire dello sconto anche per le categorie Smart e Prima.
Di conseguenza, i posti messi a disposizione da Italo sono molto superiori rispetto a quelli di Trenitalia: si stima che questa offerta racchiuda circa 650.000 posti.
Non resta che accedere al sito per verificare che l’offerta sia attuabile anche su un eventuale viaggio che avete in programma. Nel caso di Italo, dovrete scegliere il viaggio, i dati del viaggiatore, indicare numero dei viaggiatori e andare nella sezione “hai un codice sconto”.
LEGGI ANCHE–>Il trucco del carrello, come fare per ottenere gli sconti
Nell’apposito spazio, inserite il codice promozionale “DAD”. Se è andato tutto a buon fine, compariranno le tariffe con tanto prezzo scontato.
A questo punto, si potrà procedere con l’acquisto, usufruendo del codice promozionale.
Non è la prima volta che queste compagnie propongono offerte vantaggiose. Proprio per questo, è consigliabile, tenere sempre sotto controllo i siti ufficiali e non lasciarsi scappare queste occasioni.