Torna, dal passato, il miglior metodo per cucinare in modo salutare risparmiando su gas, elettricità e pentole da lavare.
In tempo di crisi tornano i rimedi che venivano utilizzati un tempo. Tornano i rimedi della nonna smacchiare gli indumenti senza comprare costosi smacchiatori, i consigli popolani per far asciugare gli indumenti senza utilizzare l’asciugatrice e ovviamente i metodi di cottura che fanno risparmiare energia.
Praticamente si sta tornando indietro nel tempo perché pur avendo a disposizione tutta la tecnologia necessaria non si hanno i soldi per utilizzarla. Così i panni si stendono al sole, il bicarbonato e l’aceto tornano in ogni cucina per mille rimedi e gli elettrodomestici tornano ad essere solo un lusso.
Se il robot da cucina consuma troppo e anche il gas non è più alla portata di tutti si escogitano altri metodi per cucinare e risparmiare. Ecco allora che si rispolverano metodi di cucina salutare che fanno risparmiare anche nell’uso di elettricità e gas, come l’utilizzo della vasocottura.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Usare l’asciugatrice e risparmiare, ora è possibile
La cucina a vasocottura
Si tratta di un modo facile di cucinare alcune pietanze. I cibi in vasocottura vengono fuori certamente più salutari perché sprigionano meno grassi. Inoltre cucinare con questo metodo è abbastanza rapido ed economico perché lo si può fare sia a bagnomaria che nel microonde.
Basta avere dei contenitori di vetro a chiusura ermetica, per il microonde sarebbe meglio averne di appositi, e poi decidere quale ricetta fare. Ormai anche molti chef hanno adottato questo metodo per alcune delle loro pietanze e quindi l’unico limite sarà la fantasia.
Si inseriscono tutti gli ingredienti all’interno del vasetto di vetro e poi lo si chiude ermeticamente. Poi basta metterlo in cottura, circa 6 minuti nel microonde e poco più del doppio a bagnomaria, e lasciare raffreddare prima di aprire il coperchio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Discount o grandi marche: la spesa al supermercato risparmiando sempre
Una soluzione interessante per provare nuove pietanze senza sporcare pentole e padelle, senza consumare troppa energia o gas, ma semplicemente con l’utilizzo del calore all’interno dei vasetti di vetro. Una nuova soluzione interessante per risparmiare e avere l’impressione di tornare un po’ indietro nel tempo.