Banconote da 100 euro che nascondono segreti interessanti. Ognuna di queste può arrivare a valere una piccola fortuna.
Forse non ci avete mai pensato, eppure è possibile guadagnare un piccolo patrimonio conservando banconote della valuta corrente. Le maneggiate e le scambiate ogni giorno con conoscenti ed estranei e non ci si sofferma mai sul fatto che quei pezzetti di carta potrebbero valere molto di più del loro valore nominale.
Un concetto che sembra essere incredibile eppure è così. Si tratta di alcune particolari situazioni che conferiscono alle banconote delle particolarità che le rendono preziose. Infatti non ci sono con la moneta corrente banconote considerate fuori uso. Tutte le banconote dell’euro, anche se si tratta di versioni non più prodotte, come ad esempio la banconota da 500 euro, continuano ad essere valide al 100%.
Quindi se una banconota vale più del suo valore non è solo per la rarità o perché non è più considerata moneta di scambio. Il motivo che le attribuisce un valore importante è un altro ed è bene iniziare a farci caso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Guardate queste banconote, potrebbero davvero valere una fortuna
Le banconote da 100 euro
L’euro quindi non prevede “banconote fuori corso” in quanto anche le serie delle 100 euro che non si producono più mantengono il loro valore originale. Nonostante ciò diventano sempre più rare e quindi conservarle potrebbe un giorno fruttare qualcosa. Ma non è questo il motivo del perché una banconota da 100 euro potrebbe valere molto di più.
Il motivo si riferisce principalmente al numero di serie della banconota. Se questo presenta delle peculiarità, come ad esempio numeri uguali in fila o un numero palindromo, il valore della banconota può arrivare anche a 300 euro, raggiungendo cifre che toccano gli 800 euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Monete antiche, come riconoscere i falsi
Ma non finisce qui. Vi sono le banconote con la famosa scritta “Specimen” che possono davvero valere una fortuna. Per questa ragione è davvero difficile trovarle, si tratta di banconote che tutti vorrebbero avere e quindi difficilmente si vedono in giro. Ma nel caso vi trovaste fra le mani una banconota da 100 euro con questa scritta sappiate che può essere venduta per cifre che vanno dai 1.000 ai 1.500 euro.