10 milioni di euro pronti per essere utilizzati dallo Stato. Vengono indirizzati per creare altri Bonus psicologo.
Se anni di pandemia, lockdown e restrizioni varie hanno messo a dura prova i cittadini ora la mancanza di lavoro e la crisi economica finisce di mettere in ginocchio molte famiglie italiane. Per questo motivo il Governo ha pensato che in molti potrebbero aver bisogno dello psicologo. Si offre quindi un bonus che possa aiutare a pagare le spese di uno specialista che aiuti ad affrontare i vari disagi causati da questi ultimi periodi.
Visto l’aiuto che si vuole dare ovviamente non si tratterà solo di correggere i disagi nati dalla pandemia ma qualunque altro tipo di problema si abbia. Arrivano quindi i fondi per stanziare i bonus per le sedute da un professionista in materia. Sono in molte le persone che potranno usufruirne in quanto i requisiti richiesti sono davvero minimi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Bonus psicologo, è ufficiale: tutte le regole per ottenerlo
Il Bonus Psicologo
Si parla di 10 milioni di euro stanziati per sostenere tutte le future richieste. Si tratta di un finanziamento che andrà ad aggiungersi ad altri già previsti dalla Legge di Bilancio volti ai servizi per la salute mentale dei cittadini. Un occhio di riguardo quindi che va anche al benessere psicofisico di tutte le persone che si trovano costrette ad affrontare periodi difficili.
Possono richiederlo tutte le persone che necessitano di incontri con un professionista del settore regolarmente iscritto all’albo e che dichiarano un ISEE al di sotto dei 50.000 euro. In questo caso con la prescrizione medica si può entrare in possesso di un bonus volto allo scopo che può raggiungere la soglia massima di 600 euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Torna il bonus psicologo. Alcune notizie che lasciano sperare
Considerando che un vero professionista del settore presenta parcelle di circa 80 euro a seduta con il bonus da 600 euro sarebbe possibile avere circa 7 sedute. Tutti noi ormai sappiamo che ci vogliono almeno diversi mesi di terapia prima di raggiungere qualche obiettivo. Pertanto si consiglia comunque di avere un buon posto di lavoro prima di cominciare sedute di terapia che continueranno nel tempo e che dovranno essere pagate.