Si sente spesso parlare di Whatsapp Business, che è l’unica, vera alternativa legittima alla versione di default della nota app di messaggistica. Il suo concepimento è nato per aiutare le aziende ad assolvere ai propri compiti e per rendere la comunicazione in ambito professionale più semplice. Perché conviene utilizzarlo.
Whatsapp Business, nonostante sia contraddistinto da una grossa utilità, non ha la stessa diffusione della sua controparte originaria. Che al contempo è molto diffusa nel mondo intero e che è utilizzata da milioni di persone ogni giorno.
L’ambito di utilizzo di Whatsapp Business, come del resto il suo nome suggerisce, è quello degli affari e del lavoro. Si tratta di una versione alternativa della nota applicazione di messaggistica istantanea rivolta alle imprese, per facilitare le comunicazioni dirette.
Anche in questo caso abbiamo rapidità, semplicità ed efficacia nella trasmissione di messaggi. Cosa che rende una attività lavorativa il più efficiente possibile. E pure Whatsapp Business, come del resto il Whatsapp “normale”, riceve dei costanti ed utili aggiornamenti con frequenza periodica.
Tra l’altro la sua installazione può tornare utile anche per avere due profili distinti di Whatsapp sullo stesso smartphone. Proprio per differenziare l’aspetto lavorativo da quello della vita privata. Oppure per potere rispondere ad altre esigenze.
Per fare questo però è necessario avere un telefono che supporti la presenza in contemporanea di due simcard. Restando circoscritti all’aspetto professionale, quello di avvalersi di Whatsapp Business è una consuetudine che molte aziende hanno fatto loro.
Potrebbe interessarti anche: Whatsapp, “installa la versione Gold”: invece è tutta una truffa
Questo infatti ha una effettiva utilità nel rendere il trasferimento di files, di informazioni e di disposizioni immediato e semplice. Una cosa estremamente utile soprattutto in tempi in cui risulta molto utilizzato il ricorso allo smart working.
Potrebbe interessarti anche: Visualizzazione singola foto e video: la nuova funzionalità di Whatsapp divide
Poi ci sono tutti i vantaggi già noti in Whatsapp, con anche in questo caso il ricorso alla ben nota ed utilissima crittografia end-to-end, che garantisce la sicurezza massima agli utenti e che fa si che il contenuto di una chat sia condiviso e noto solamente tra le persone interessate.