Conti correnti meno costosi: come fare per risparmiare, migliori offerte

Conti correnti meno costosi, è possibile difendersi dal costi di gestione che sono aumentati anche per avere i soldi in banca

Conti correnti meno costosi
Foto Pixabay

Ormai sono indispensabili e tutti abbiamo bisogno. Anche uno studente che non ha ancora un stipendio ha una carta con Iban che utilizza, ad esempio, per la compravendita di prodotti online. Giovani, lavoratori e pensionati, tutti abbiamo bisogno dei conti correnti ma anche questi hanno dei costi.

Tra i vari rincari ai quali stiamo purtroppo assistendo, da gas e luca al carburante passando per la spesa di tutti i giorni e di ogni genere, anche i costi mensili dei conti a volte aumentano di qualche centesimo.

Risparmiare sui conti correnti oggi è possibile? Sì, basta scegliere il costo giusto che fa per noi e lo possono fare tutti i tipi di clienti, dai giovani ai pensionati ma anche imprese e famiglie. Bisogna però guardarsi bene intorno, cercare con accuratezza e vagliare i vari conti correnti online che il mercato propone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Conto corrente online e tradizionale, quale conviene?

Conti correnti meno costosi, i vantaggi degli online

Conti correnti meno costosi
Foto Pixabay

Il conto corrente online non è molto dissimile da quello tradizionale che gestiamo presso lo sportello bancario ma ha dei vantaggi. Innanzitutto l’assenza del canone mensile di gestione che spesso è pari a zero o con pochi costi se si hanno deti servizi aggiuntivi.

Tutto avviene comodamente da remoto, da casa con il pc o da qualsiasi altro posto sullo smartphone. Fin dall’attivazione non c’è bisogno di recarsi in banca ma fare tutto online, risparmiando tempo ed evitando lunghe file. Non solo l’apertura è online ma anche l’intera gestione e se proprio si ha bisogno di un consulente fisico, alcune offrono questo servizio.

Bisona inoltre ricordare che anche le banche tradizionali, per restare a passo con i tempi ma anche per combattere la concorrenza, hanno i conti online, gestibili da remoto ma che comunque hanno una banca fisica di riferimento.

Spesso si dice che i conti online sono meno sicuri dei tradizionali ma con i più tecnologici strumenti di sicurezza informatica (password temporanee, riconoscimento facciale o impronte digitali, è difficile che i nostri conti possano cadere nelle mani sbagliate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Conto corrente che ti paga gli interessi: qual è e come funziona

Ma qual è il migliore conto e come sceglierlo? Si può usare il comparatore di conti correnti di SOStariffe.it e in base a ciò che stiamo cercando si puà scegliere quello che più fa al nostro caso.

Gestione cookie