Bando di concorso Arma dei Carabinieri, cosa è richiesto

Concorso per entrare nell’Arma die Carabinieri. Un’importante occasione da non perdere per chi vuole un lavoro un questo tipo di carriera.

Concorso Carabinieri
Lavoro Carabinieri (Foto da AnsaFoto)

Anche se avere un lavoro, e averlo che possa garantire un sostentamento autosufficiente per un lungo periodo di vita, sembra sempre più impossibile non bisogna mai disperare. Per farlo è importante tenere sempre d’occhio le offerte che ci sono in giro.

Attualmente dal settore pubblico stanno arrivando varie opportunità che in molti farebbero bene a valutare. Arriva ora un bando di concorso per 671 allievi marescialli presso l’Arma dei Carabinieri con scadenza il 24 maggio.

Per chi fosse interessato può informarsi per tutti i dettagli tramite il bando ufficiale. Su questo sono riportate le modalità di partecipazione, i requisiti richiesti e ogni altra informazione necessaria. In merito a questo anticipiamo alcune nozioni di base.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Bandi di concorso strutture sanitarie, cosa c’è da sapere

Concorso 671 allievi marescialli

Concorso Carabinieri
Carabinieri (Foto da AnsaFoto)

Si informa che il bando in questione è rivolto ai militari dell’Arma dei Carabinieri ma anche ai cittadini italiani che non hanno mai prestato servizio militare. Quindi si rivela essere una grande opportunità per chi volesse intraprendere questo tipo di carriera.

Per coloro che già sono nell’Arma il requisito sull’età prevede il non superamento dei 30 anni. Inoltre devono essere in possesso di un diploma di scuola superiore, devono risultare idonei al servizio militare e non aver riportato condanne penali.

VEDI ANCHE ->INPS assume: se vuoi lavorare, anche senza diploma c’è l’offerta

Per chi invece non fa parte dell’Arma dei Carabinieri è richiesta un’età compresa fra i 17 e i 26 anni, con rare eccezioni. Anche i cittadini italiani che vogliono presentare domanda di partecipazione al concorso devono essere in possesso di un diploma e non aver riportato condanne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Maxi concorso: tanti posti per diplomati e laureati: i dettagli

Chiunque sia interessato è bene che si affretti ad informarsi sui canali ufficiali per il bando di concorso. Non sarà sufficiente avere tutti i requisiti, seppure questi bastano a fare domanda di partecipazione, ma sarà anche necessario poi prepararsi alle varie prove che si dovranno sostenere.

Gestione cookie