Spesa online, anche i nostri supermercati preferiti offrono il servizio che ci fa scegliere i prodotti restando a casa
Al caro bollette e all’aumento dei prezzi su tutti i prodotti, si aggiungere anche la “fatica” di fare la spesa. Nella vita frenetica che fa chi ha un lavoro e una famiglia da accudire, a volte diventa anche difficile trovare il tempo per fare compere.
Alcuni supermercati chiudono anche dopo le 20 ma non sempre chi ha bambini può fare la spesa a quell’ora e capita anche che il prodotto desiderato verrà rifornito di nuovo la mattina seguente.
Ed è così che molti scelgono di fare la spesa online, restando comodamente a casa davanti al pc sul divano con lo smartphone in mano. Oltre a risparmiare tempo non c’è neanche il peso della benzina che sta diventando pesantissimo. E pesante possono essere anche le buste di quello che compriamo. Insomma, sono tanti i vantaggi della pesa online.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ritorna il Cashback? Le ultime sulle riforme fiscali
Tra le prime scelte c’è Amazon, il colosso dell’e-commerce. Nato per la vendita di libri, oggi si trova di tutto, dal cibo alla tecnologia e grazie al servizio Amazon Pantry si possono inserire in un unico pacco vari prodotti.
Il servizio lo offre anche una delle catene più diffuse in Italia, Carrefour: si può ordinare da casa e ritirare la spesa già dopo un’ora oppure riceverla a casa dopo tre ore. C’è anche Esselunga e Conad Casa, riservato ai clienti che trmite app possono scegliere il punto vendita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> A quanto ammonterà l’aumento delle pensioni?
Segnaliamo anche Supermercato24, un motore di ricerca che ci consente di fare spesa in vari supermercati e ordinare anche piatti pronti. Finora abbiamo citato solo aziende note ma ci sono altri siti che offrono lo stesso servizio come Cicala, YesEstIs, Pescatore online, Crai, Spesasicura e EasyCoop.