Una delle auto di F1 più significative di Michael Schumacher è in vendita: un pezzo di patrimonio del grande pilota è ora acquistabile.
Michael Schumacher è uno dei piloti di Formula 1 più amati e di successo di tutti i tempi. Quindi ha senso che qualsiasi macchina di F1 che ha guidato valga un sacco di soldi. Anche quella che magari gli ha portato una grandissima sfortuna, come l’auto in questione. Infatti, Schumacher stava guidando questa F300 quando ha perso il campionato nel 1998 dopo una brutta partenza e una foratura di un pneumatico. L’auto viene messa in vendita a un prezzo fantastico.
La storia dell’auto di Michael Schumacher messa all’asta
A quasi 10 anni dal drammatico incidente sugli sci, dunque, è ancora trasformato in oro tutto ciò che nella sua carriera professionistica, il grande campione della Formula 1 ha toccato. Questa particolare vettura di F1 guidata da Schumacher non ha mai vinto una gara. In effetti, è rimasta alla storia come l’auto che l’icona tedesca stava guidando quando ha perso il campionato nel 1998. E ora qualcuno può possederla. A un prezzo che ovviamente non è alla portata di tutti, ma che ha convinto sicuramente un compratore, disposto all’incredibile investimento.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Michael Schumacher, l’eredità del figlio è esorbitante, di cosa si tratta
Questa Ferrari F300 è stata l’auto che Schumacher ha guidato nel Gran Premio del Giappone del 1998, l’ultimo round del campionato di quell’anno. All’inizio dell’evento era a soli quattro punti dalla testa della classifica generale, dietro a Mika Häkkinen, e Schumi si è qualificato in pole position. Le cose sono andate rapidamente male durante la gara: Schumacher si è bloccato nel giro di ricognizione, costringendolo a partire dal fondo della griglia. È riuscito a farsi strada attraverso il gruppo, ma prima di poter prendere il comando, è finito sui detriti di un precedente incidente di gara, ha forato una gomma posteriore ed è stato costretto al ritiro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Gli Schumacher vendono: addio ad un oggetto molto amato da Michael
Con questa monoposto, il grande campione ha comunque raggiunto un podio col secondo posto al Nürburgring durante il Gran Premio del Lussemburgo. L’auto è attualmente messa in vendita nel registro DuPont ed è finita a Miami, in Florida, per la cifra di 4,5 milioni di euro. Quello che pochi sanno è che non è la cifra più alta pagata per una monoposto del grande campione. In altri casi, una Ferrari di Michael Schumacher, con la quale aveva vinto il mondiale, è stata venduta per oltre sette milioni di euro. Insomma, il magnate della Florida avrebbe fatto un affare.