Servizi Poste Italiane, sono tanti quelli messi a disposizione che ogni giorno soddisfano le esigenze di milioni di persone
Le Poste Italiane, soprattutto da quando ha rafforzato i servizi interattivi, sono diventate un punto di riferimento per le tante operazioni messe al servizio delle persne in ogni angolo d’Italia.
Al di là della “semplice” posta da spedire o ricevere, l’azienda offre soluzioni di risparmio come i buoni fruttiferi, investimenti e tanto altro. Per fare un esempio, oggi per avere un rapporto diretto e a distanza con la pubblica amministrazione è indispensabile avere lo Spid: questo risulta infatti essere uno dei servizi più richiesti dagli utenti.
Sul sito poste.it nel corso del 2021 i cittadini della provincia di Spezia hanno cercato più di ogni altra cosa come prenotare il proprio turno. Per venire incontro alle esigenze ed evitare lunghe file agli sportelli, già prima del Covid si è perfezionato il sistema della prenotazione a distanza che si può svolgere comodamente dal pc o dall’aoo Ufficio Postale App Bancoposta e App PostePay.
Sempre nella provincia ligure, al secondo posto tra i servizi ricercati dai cittadini c’è appunto la parola SPID e nel corso del 2021 ne sono state rilasciate quasi 75mila Identità Digitali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Poste Italiane, come funziona l’opzione Salvadanaio: basta un click
Servizio Poste Italiane, i cittadini cercano informazioni sui pagamenti
Molto indicativa la parola più richiesta che si piazza al terzo posto in questa speciale classifica, ossia Isee e le informazioni su come richiedere la documentazione necessaria per scoprire la situazione economica equivalente.
Altri temi caldi di grande interesse molto ricercati sono i bonifici e i pagamenti digitali, dunque come trasferire i soldi o riceverli digitalmente, il pagamento delle bollette, gli F24 e tutte le altre operazioni simili.
Tra le ultime iniziative di Poste c’è ScontiPoste rivolte ai titolari di Postepay e Bancoposte. Si tratta di una sorta di cashback: tutte i pagamenti che avvengono in esercizi convenzionati, vengono ripagati in una percentuale prestabilita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hai Bancoposta o Postepay? Non tutti sanno che puoi avere molti sconti
Oltre alla registrazione (gratuita) non bisogna fare nient’altro. Non è, ad esempio, come la Lotteria degli scontrini dove bisogna comunicare all’esercente che si vuole partecipare. Basta pagare e attendere il rimborso in parte.