Nuove posizioni lavorative in arrivo anche per coloro che non hanno un diploma. Una grande opportunità da tenere sotto controllo.
Con la crisi in atto non tutte le aziende o le imprese possono concedersi il lusso di assumere. Al contrario, molte si sono trovate costrette a ridurre il personale e molte altre ancora hanno dovuto chiudere i battenti. Non è certo un periodo facile per l’economia del nostro Paese, ma da qualche parte la ripresa dovrà pure iniziare.
Si confida quindi in quegli altri settori dove la crisi è stata avvertita in modo diverso e che ora sembra possano offrire delle possibilità. Da qualche tempo, anche se non in via del tutto ufficiale, si parla di prossime assunzioni presso l’Inps.
L’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale sembra che voglia mettere a disposizione dei cittadini la possibilità di un’interessante occasione lavorativa. Si aspettano ancora tutti i dettagli, ma sembra che questa sia aperta a più persone di quante ci si possa aspettare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Ferrovie dello Stato offre lavoro, quali le posizioni aperte
Assunzioni dall’Inps
Si parla di ben 3.000 assunzioni che andranno a sommarsi alle 5.000 selezioni che l’ente stesso ha già predisposto attraverso vari concorsi. La modalità di selezione resta quindi ancora incerta, ma si dovrebbe aver capito bene il ruolo che i nuovi assunti andrebbero a ricoprire.
Si parla di personale addetto al contact center. Quindi la mansione da svolgere sarà quella di call center, di servizi informativi e di assistenza alla clientela secondo i vari canali e servizi forniti dall’Istituto. Per questa nuova possibilità l’Inps effettuerà delle selezioni pubbliche e sembra già chiaro il fatto che questo tipo di concorso sarà aperto anche a chi non è in possesso di un diploma.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Nuovo bando di concorso per chi vuole far carriera nelle Forze Armate
Per quanto riguarda la partecipazione, e quindi le modalità di invio della domanda, bisognerà aspettare l’uscita del bando e poi seguire tutte le indicazioni da esso riportate. A questo proposito sul sito ufficiale saranno presenti tutte le indicazioni necessarie. Si ricorda che questa opportunità di lavoro sarà probabilmente resa disponibile entro la fine del 2022, quindi si consiglia di tenere sotto controllo i vari aggiornamenti.