Il dramma della guerra e le sue conseguenze: le lacrime su Instagram di Olga Buzova, la star dei reality in Russia, dopo l’annuncio di Putin.
Decine di influencer russi hanno pianto in modo incontrollabile mentre salutavano in lacrime i loro follower dopo che Vladimir Putin ha bandito Instagram nel paese, tagliando fuori 80 milioni di utenti. La decisione era nell’aria, ma oggi è arrivato l’addio definitivo alla nota piattaforma del gruppo Meta. Come noto, nei giorni scorsi, altri influencer, soprattutto donne, avevano reagito in maniera drammatica alla diffusione di questa notizia.
Olga Buzova, star in tv e su Instagram, piange per la decisione di Putin
Tra questi, ha fatto molto clamore la star della reality TV russa Olga Buzova, 36 anni, la quale ha pubblicato un video nella giornata di ieri in cui la si vede piangere per il divieto imposto da Vladimir Putin, mentre dice ai suoi 23,3 milioni di follower in un video di quasi sette minuti che sente che la sua vita le è stata portata via. “Non ho paura di ammettere che non voglio perderti”, ha detto in russo, riferendosi al suo profilo Instagram e parlando direttamente ai suoi follower.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Russia: Putin toglie la spina a internet!
“Sembra che una grande parte del mio cuore e la mia vita mi viene portata via”, ha aggiunto, ma quello che è accaduto non è rimasto privo di reazioni. Le inconsolabili influencer sono state derise e criticate sui social media per aver pianto per l’imminente perdita dei loro fan mentre migliaia di persone sono state uccise a causa dell’invasione russa dell’Ucraina. “Dio, in Ucraina le persone stanno morendo, i bambini sono nella metropolitana, non c’è un posto dove dormire, hanno perso tutto e tu piangi a causa di Instagram”, ha commentato un utente sotto il profilo di una influencer.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> McDonald, chiusi 850 fast food in Russia: all’asta i panini
Tra le lacrime, un’altra influencer ha confessato: “Pensate che per me Instagram sia fonte di reddito? Per me, è solo tutta la vita, è la mia anima. È quello con cui mi sveglio e mi addormento, c***o per cinque anni di seguito”. Questa influencer, della quale non è noto il nome, ha affrontato critiche furiose online ed è stata accusata di preoccuparsi di più della sua busta paga piuttosto che di “migliaia di morti, compresi i suoi compatrioti”. Anche chi ha diffuso il video l’ha attaccata: “La sua più grande preoccupazione in questo momento è che non sarà in grado di pubblicare foto di cibo dai ristoranti”.