La lista dei lavori più strani al mondo, alcuni sono davvero redditizi. Incredibile esistano veramente

Lavori più strani al mondo: quali sono? Esiste davvero qualcuno che sia disposto a farli? A quanto pare si; alcuni di essi sono anche molto redditizi. Scopriamo tutto al riguardo

lavori strani
Contratto di lavoro (Pixabay)

Si dice che bisogna “fare di necessità, virtù”. Questa massima acquista un significato importante soprattutto in un momento di estrema crisi economica come quello che sta investendo il mondo intero in questo difficile periodo storico.

La disoccupazione è un problema che i governi affrontano come estrema preoccupazione anno dopo anno. Per questo motivo, spinte da una creatività fuori misura, molte persone si sono rimboccate le maniche e hanno creato dal nulla attività redditizie ma decisamente fuori dal comune. Esistono, infatti, lavori strani che sono al limite della realtà ma al tempo stesso potrebbero farci esclamare “ma perché non ci ho pensato io prima?”. Scopriamo quali sono.

La lista dei lavori strani che esistono veramente. Alcuni di essi vi sorprenderanno

Lavori strani
Lavori strani, logo spedizioniere di feci (Poopsenders.com)

Spedizioniere di feci

Alcune aziende si sono adoperate nell’inviare scatole contenenti feci su richiesta del cliente. Volete spedire una scatola piena di sterco a qualcuno che vi sta antipatico? Ora potete farlo, scegliendo la tipologia di escremento e anche del pacco che può essere personalizzabile. Tutto avvine in forma anonima. Il pagamento può essere effettuato tramite account paypal oppure con criptovalute. La spedizione standard si aggira intorno a 18 dollari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maternità e paternità 2022, arriva l’aggiornamento sugli importi dell’Inps

Cercatore di palline da golf

Glenn Berger, un uomo di 40 anni originario della Florida, ha raccontato che all’età di 26 si sentiva un fallito, non aveva nessuna prospettiva lavorativa. Ha avuto il classico colpo di genio. Ha setacciato i campi da golf (che di certo non mancano in Florida) raccogliendo tutte le palline smarrite dai giocatori per un totale di circa 1,5 milioni unità. Le ha rivendute poi a un dollaro l’una. In 16 anni di carriera ha guadagnato circa 15 milioni di dollari.

Assaggiatore di cibo per animali

Sicuramente non possiamo chiedere al nostro amico a quattro zampe se il cibo che compriamo per lui abbia un buon sapore. Per questo motivo alcune aziende si avvalgono di una figura specifica come l’assaggiatore di cibo per animali. Guadagna una cifra spaventosa, fino a 70mila dollari l’anno. Deve però avere competenze specifiche di chimica e biologia e conoscere le caratteristiche del palato e delle papille gustative degli animali domestici.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>>Spesa, dove e come risparmiare: la classifica dei supermercati convenienti

Pusherman

No, non ci riferiamo ai pusher o spacciatori. Il pusherman è letteralmente un buttadentro. Professione diffusa specialmente in Giappone che consiste nello spingere (to push) i passeggeri all’interno dei treni o della metropolitana dentro le carrozze affollatissime, fino a pressarli e consentire la chiusura delle porte.

Gestione cookie