Forbes under 30 Italia premia i migliori dell’imprenditoria del Paese

Chi sono gli under 30 di Forbes Italia per il 2022? Scopriamo insieme i nomi dei vincitori del concorso riguardo all’imprenditoria giovanile. 

forbes under 30 italia
Giulio Bozzo e Andrea Marec (Instagram)

Forbes è giunto alla quinta edizione e come ogni anno premia alcuni under 30 ritenuti il meglio dell’imprenditoria giovanile italiana. Idee, progetti originali e fuori dal comune, visioni diverse prendono vita.

Forbes Italia ha appena pubblicato l’elenco dei migliori del 2022: dalla moda all’arte, dallo sport alla scienza. Scopriamo insieme chi sono i ragazzi vincitori di quest’anno.

Forbes Italia, i migliori under 30

forbes italia under 30
Gabriele Bianchi (Instagram)

Cento nomi, venti categorie, presentati con i 600 di Forbes Usa. Entriamo nel dettaglio e scopriamo chi è riuscito a farsi valere.

Camilla Coluccico-founder di Circularity, piattaforma di simbiosi industriale che integra in un sistema completo tutti gli attori coinvolti nell’economia circolare. La sua attività consiste nel mettere in pratica servizi online di consulenza tecnico- strategica affinché ci sia per le aziende maggiore consapevolezza.  

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Nuovo regime forfettario: quali sono oggi le cause di esclusione?

Poi ci sono Giulio Bozzo e Andrea Marec, co-fondatori di Reasoned Art, i due sono riusciti a trasformare l’Arco della Pace in un’opera d’arte unica e originale, così da diventare il primo monumento mondiale ad entrare nel metaverso.

C’è poi la diciottenne Arianna Pozzi, che tre anni fa ha fondato la startup fashion-tech Gaia My Friend, app che grazie all’intelligenza emozionale entra in empatia con chi ne usufruisce dando consigli di stile.

Andrea Saliola Pier Paolo Ceccaranelli sono i fondatori del sistema Pixies, startup hi-tech che sviluppa un sistema IoT di raccolta e differenziazione dei rifiuti sfruttando la robotica mobile autonoma e il deep learning

E poi ancora, nel settore della ristorazione ritroviamo Gabriele Bianchi come miglior cameriere d’Italia under 30 nel 2019, attualmente influencer nel mondo della sala e dell’accoglienza con più di quindicimila follower.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Povertà assoluta, l’analisi Istat sulle famiglie italiane: dati non rincuoranti

Tanti altri, da ogni parte d’Italia e con una determinazione e grinta che li contraddistingue e li rende unici. Ci vuole coraggio, ma anche un pizzico di paura per intraprendere strade incognite e c’è chi con impegno e forza di volontà, oltre che al talento è riuscito nell’intento.

Gestione cookie