Eurovision song contest 2022. La gara musicale si svolgerà dal 10 al 14 maggio 2022 presso il Pala Olimpico di Torino. Quanto intascherà il vincitore?
Il 2022 sarà l’anno della 66esima edizione del concorso musicale Eurovision song contest. Come da regolamento, la gara si svolgerà nel paese di origine del vincitore dell’anno precedente.
Questo onore è stato regalato all’Italia dal gruppo romano dei Maneskin, trionfatori all’Ahoy Arena di Rotterdam nel 2021 con il brano “Zitti e buoni”. È la terza volta che la manifestazione si svolgerà nel nostro paese dopo il 1965 e il 1991 (con la vittoria rispettivamente di Gigliola Cinquetti con la canzone “Non ho l’età” e di Toto Cutugno con “Insieme: 1992”).
Location prescelta per l’“Eurovision song contest” 2022 è il Pala Olimpico di Torino. La gara si svolgerà dal 10 al 14 maggio 2022 è capitanata dal bravissimo presentatore Alessandro Cattelan affiancato da due super star internazionali come Laura Pausini e Mika.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Maria De Filippi, il fatturato della Fascino fa impennare il PIL italiano
Sarà lo show musicale più seguito al mondo con ben emittenti pubbliche di 41 Paesi collegare contemporaneamente.
Grande entusiasmo da parte degli organizzatori che si dicono soddisfatti del lavoro sinergico con la televisione italiana. Martin Osterdahl, supervisore esecutivo dell’ “Eurovision Song Contest”, ha detto: “Il team della Rai sta lavorando alacremente ai preparativi per accogliere tutte le delegazioni in una nuova città ospitante e garantire che l’Eurovision Song Contest porti il divertimento e lo spettacolo all’avanguardia attesi da quasi 200 milioni di spettatori”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Vip, quanto guadagnano Maria De Filippi e Mara Venier: cifre esorbitanti
A rappresentate l’Italia ci saranno i vincitori dell’ultimo “Festival di Sanremo”, Mahmood e Blanco con il brano “Brividi”. Ma vi siete mai chiesti quanto porteranno a casa se dovessero trionfare alla prestigiosa gara internazionale?
Assolutamente nulla. Il vincitore dell’Eurovision non ottiene nessun montepremi in denaro. Riceverà l’iconico trofeo del microfono di vetro e l’onore di ospitare la prossima edizione.
Ovviamente, se si fa riferimento al successo dei precedenti vincitori in tema di popolarità ottenuta, visualizzazioni sulle varie piattaforme digitali, concerti, ospitate in televisione e vendite di dischi, le cifre si fanno belle consistenti.