Nuove interessanti opportunità lavorative per chi è in cerca di lavoro. Ferrovie dello Stato è in cerca di personale. Andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono le figure ricercate e qual è la scadenza prevista per inviare il curriculum.
ll lavoro, si sa, è una delle piaghe del nostro Paese. Il Covid, inoltre, non ha sicuramente migliorato le cose. La speranza, come si suol dire, è l’ultima a morire, quale occasione migliore per tentare di entrare nel settore pubblico? A tal proposito, Ferrovie dello Stato, ad esempio, ricerca delle figure professionali.
Ferrovie dello Stato: le posizioni aperte
Ferrovie dello Stato cerca capitreno, macchinisti e customer advisor. Per alcuni ruoli non è richiesta né laurea né esperienza.
A quanto pare, dunque, bas basta un semplice diploma e, punto più importante, è richiesta la conoscenza approfondita della lingua inglese (almeno livello europeo B2).
LEGGI ANCHE—>Lavoro a tempo indeterminato a 50 anni diventa facile se segui questi consigli
Bisogna avere tra i 18 e i 29 anni. Questo perché inizialmente le persone selezionate avranno un contratto di apprendistato che, poi, potrà trasformarsi in contratti a tempo indeterminato.
È il caso, dunque, che chi è in cerca di lavoro ne approfitti, visti che restano solo pochi giorni per potersi candidare.
Per inviare la candidatura, basterà accedere al sito ufficiale di Ferrovie dello Stato dove sarà possibile trovare anche un bando per i residenti in Puglia. Si cercano macchinisti, importanti per risolvere situazioni di emergenza.
Per quanto concerne i capitreno, invece, è necessario che abbiano doti di problem solving, in modo da riuscire ad avere sotto controllo i biglietti e fare in modo che i passeggeri rispettino le regole base.
Si cercano anche Customer Advisor che dovranno lavorare direttamente presso le stazioni. Oltre ad assistere i clienti, dovranno anche fare pubblicità ai prodotti e ai servizi.
LEGGI ANCHE—>50 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato. Vediamo nel dettaglio
In quanto ai cv da inviare, come detto prima, restano pochi giorni. La scadenza, infatti, è fissata al 31 marzo. Non resta che affrettarsi, dunque, e compilare il curriculum, inserendo tutte le proprie esperienze eventuali.
Un’opportunità molto importante per chi è in cerca di un lavoro stabile e che desidera realizzarsi al meglio.