Valtur ha aperto le selezioni: sono 750 gli addetti che ci cercano in ambito turistico, dall’animazione alla ristorazione
In vista dell’estate il grande e noto tour operator si prepara. La bella stagione sta per arrivare e Valtur ha aperto la selezione per 750 addetti del settore turistico. Un anno particolare il corrente perché arriva dopo due di pandemia e senza lo stato d’emergenza sanitario che non sarà rinnovato il prossimo 31 marzo.
Con l’allentamento delle restrizioni si potrà tornare a viaggiare quasi come prima e finalmente l’economia del settore turistico, uno dei più colpiti, potrà respirare di nuovo. Si cercano animatori, pizzaioli, istruttori di fitness per citare solo alcuni dei profili ma ci sono anche tanti altri. Dopo la fase della selezione comincerà la formazione per chi sarà scelto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrovie dello Stato offre lavoro, quali le posizioni aperte
Valtur Career Week, al via la ricerca del personale
Le persone che si cercano saranno inseriti in alberghi e villaggi turistici. La selezione del personale è ben organizzata con il Valtur Career Week, ossia giorni dedicati solo a questo.
Sul sito ci sono tutte le informazioni necessarie. Le selezioni resteranno aperte fino al 13 marzo e fino al 18 invece avverrano le scelte. Successivamente ci sarà la convocazione poi comincerà il periodo di formazione. A quel punto si comincerà a toccare con mano il lavoro e ad avere un prima idea concreta dell’estate che verrà per chi sarà scelto.
Nel dettaglio si cercano figure che possano coprire il ruolo di ingegnere gestionale nell’ambito più prettamente aziendale e nella ristorazione sommelier, chef, capo partita e pasticcere, maitre, barman e Food & Beverage manager. Le figure sono davvero molte: responsabile manutenzione, animatore, astronomo e istruttore sportivo, istuttore di fitness, piano bar e tante altre ancora.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tassa di 10 euro per partecipare ai concorsi: tanti giovani imbestialiti
Tra i requisiti, oltre ai titoli di studio per determinate categorie, è importante conoscere anche solo una lingua straniera. Maggiori conoscenze, titoli ed esperienze danno ovviamente più possibilità di assunzione.