Poste, nuove opportunità lavorative con pochi requisiti ma bisogna inviare la candidatura il prima possibile
Il posto alle Poste. Un gioco di parole, un’opportunità soprattutto per i diplomati, un vero e proprio desiderio per tanti. La figura di chi ha il titolo delle scuole medie secondarie infatti è molto richiesto per la posizione di Portalettere.
Oltre al titolo di studio è richiesta sola la patente di tipo B e in particolare per lavorare in Lombardia. Come nelle maggior parte dei casi superate le prove si comincia a lavorare prima con contratti a termine di qualche mese ma sono tanti i giovani che ne hanno poi ottenuto uno a tempo indeterminato.
Ma per chi solo ora è venuto a conoscenza delle posizioni aperte è importante il tempo perché non ne resta molto per presentare la domanda sul sito delle Poste: la scadenza è infatti fissata al 6 marzo.
Mancano quindi poche ore per inviare la propria candidatura. L’occasione è ghiotta soprattutto per i tanti che purtroppo sono senza lavoro e che, anche se solo per qualche mese, possono fare un’importante esperienza lavorativa che con il tempo può anche diventare difinitiva.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrovie dello Stato offre lavoro, quali le posizioni aperte
Le Poste non cerca solo Portalettere e apre le proprie porte anche a figure più specializzate in possesso di titoli accademici.
Per ricoprire la Funzione Digital, Technology e Operations si cercano laureati in Ingegneria, Informatica, Fisica, Matematica, Statistica e anche altre materie scientifiche. C’è bisogno di esperienza nel campo delle tecnologie anche inferiore ai tre anni.
In questo caso il contratto è però a tempo indeterminato e c’è più tempo per inviare la propria candidatura: il termine ultimo è il 3 aprile 2022.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bandi di concorso strutture sanitarie, cosa c’è da sapere
Le opportunità in Poste sono tante e quasi ogni giorno vengono pubblicate richieste per tanti profili. Nella Provincia di Bolzano si cercano figure che possano assolvere il ruolo di Front End, Specialisti Consulenti Mobili e candidati per Energy in Action.