Esselunga da il via a nuove assunzioni a Milano: la richiesta si invia online

La catena di supermercati Esselunga assume nuovi dipendenti per i punti vendita di Milano: le candidature possono essere inviate online. Tutti i dettagli sulle posizioni aperte.

Esselunga nuove assunzioni
(Screenshot Facebook)

La catena di supermercati Esselunga sta cercando personale per i punti vendita di Milano: ha aperto possibilità di assunzione e carriera in diversi ruoli all’interno degli store.
Già da due anni si vociferava l’intenzione dell’azienda di assumere nuovo personale. Ora, ha avviato le selezioni e lo sta facendo secondo una procedura nuova: i colloqui si svolgeranno interamente online, non più dal vivo.

Nell’annuncio che Esselunga ha pubblicato online per la ricerca di nuovi dipendenti, ci tiene a dare dei consigli ai candidati: dalla stesura del curriculum alla cura dei profili social, a delle dritte su come presentarsi al colloquio, seppur in modalità a distanza.

Capiamo più nello specifico quali figure sono ricercate e come funziona il processo d’assunzione.

Esselunga, nuove assunzioni: il colloquio si farà online

Esselunga nuove assunzioni
(Screenshot Facebook)

L’obiettivo del neo assunto sarà quello di apprendere, giorno dopo giorno, le dinamiche di rifornimento dei vari scaffali nei riparti e le modalità di mantenimento dell’ordine degli spazi d’esposizione.
Al contempo, il nuovo dipendente imparerà a svolgere mansioni di cassa e riordino dei prodotti mancanti. Infine, offrirà assistenza e supporto alla clientela del punto vendita lungo il processo d’acquisto.

L’allievo in fase di apprendimento acquisirà, con l’esperienza, l’autonomia necessaria a svolgere il proprio lavoro. Questo determinerà il suo sviluppo di competenze, responsabilità e, di conseguenza, la sua assunzione in azienda.

Leggi anche -> Ferrovie dello Stato offre lavoro, quali le posizioni aperte

Il candidato, dunque, si troverà dapprima ad affrontare un periodo di formazione in cui apprenderà come svolgere in modo ottimale l’assistenza e il servizio alla clientela, la gestione della logistica del punto vendita e le modalità di stoccaggio ed esposizione dei vari reparti. In particolar modo questi ultimi punti sono fondamentali perché permetteranno ai professionisti di analizzare i dati delle vendite, il flusso delle merci, la preparazione del personale e il rispetto delle normative di sicurezza.

Leggi anche -> Poste Italiane assume! Sono rimasti pochi giorni per fare domanda

Tra attività in aula e formazione direttamente in loco, il candidato scelto verrà affiancato da professionisti del settore. Esselunga provvederà a fare in modo che acquisisca competenze e strumenti necessari per essere autonomo ed efficace nello svolgere la sua menzione.

Tra i requisiti necessari per svolgere questi ruoli e, dunque, candidarsi, basteranno una predisposizione al rapporto con il cliente, attitudine volta all’ascolto e al confronto, doti di leadership e abilità di teamworking.

 

Gestione cookie