Dvd più costosi, quali sono i più pregiati: che fortuna se li avete

Quali sono i dvd più costosi e ricercati dai collezionisti. I prezzi sono davvero niente male se ne siete in possesso, sono questi.

Collezione di dvd
Collezione di dvd (Pixabay)

Dvd più costosi, in giro ce ne sono alcuni a cifre molto importanti. E per le quali, se avete in casa anche solo uno di questi pezzi, potete considerarvi a giusta ragione alquanto fortunati. Una cosa che fa il paio anche con le vecchie VHS che pure assumono delle quotazioni importanti tra i collezionisti.

Vediamo quelli che sono i dvd più costosi e rinomati tra chi li colleziona, non solo per motivi economici ma anche solo per passione. Uno dei più ricercati è quello della serie animata curata ai tempi dalla LucasFilm Animation. “Star Wars – The Clone Wars”.

Si tratta della prima stagione delle sette in totale, trasmessa a partire dal 2008 e raccolta poi per l’appunto in dvd. La prima stampa comune non vale molto, mentre quella limited edition con ogni copia numerata e con custodia metallica e libretto allegato. Star Wars: The Clone Wars (2008) – DVD in edizione limitata con custodia in metallo e libro delle attività si attesta sui 785 euro circa al cambio.

Dvd più costosi, quali sono i pezzi più pregiati in circolazione

Vari dvd esposti
Vari dvd esposti (Pixabay)

Tra i dvd più costosi e preziosi annoveriamo anche la collection della 20th Century Fox con tanto di custodia da viaggio dalla forma di vecchia valigia. Al suo interno si trovano ben 70 film distribuiti in vari periodi dalla celebre casa di produzione cinematografica fondata nel 1935.

Ce n’è per tutti i gusti, con dei veri e propri classici di ogni epoca del cinema. Ed ora che la Twenty Century Fox appartiene già da un pò alla Disney, le collection come questa, a firma esclusiva della 20th, sono diventate pure più rare. Questo super cofanetto costa circa 1080,30 sui siti di e-commerce e di compravendita.

Potrebbe interessarti anche: VHS Star Wars, questa videocassetta vale quanto una casa – FOTO

Degna di menzione è anche la “David Wark Griffith Masterworks Collection”, un cofanetto contenente sette dvd e che si rivolge in particolare agli appassionati del cinema d’essay di altri tempi. Al suo interno si trova la filmografia parziale del grande regista del thriller, Alfred Hitchcock. Siamo sui 135 euro in questo caso.

Potrebbe interessarti anche: Collezionisti di videocassette Disney, ci sono brutte notizie per voi

Attenzione però agli speculatori. I siti di compravendita online sono pieni di speculatori e di gente che è convinta di avere dei tesori e che, per questo, li propone a cifre stellari. Ma che risultano essere del tutto ingiustificate. Gli oggetti veramente pregiati sono pochi a confronto, su queste piattaforme.

Gestione cookie