WhatsApp. L’applicazione di messaggistica istantanea di proprietà di Meta (ex Facebook Inc.) ha in serbo sempre aggiornamenti freschissimi per i suoi utenti. Gli ultimi riguardano le chiamate. Scopriamoli
Gli sviluppatori dell’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp sono sempre alla ricerca di nuove funzionalità che possano migliorare l’esperienza dei propri utenti. Escogitare con creatività diversi sistemi di utilizzo fa sì che Whatsapp sia la montagna da scavalcare dai massimi concorrenti in tale settore come Telegram, Discord, Signal, Snapchat e così via.
Per questo motivo assisteremo presto a una rivoluzione che apporterà migliorie che saranno utilissime nelle comunicazioni sia private che lavorative. Scopriamo tutte le novità al riguardo.
WhatsApp: scopriamo la funzionalità presto disponibili sui nostri dispositivi digitali
Secondo gli esperti di WABetaInfo, su Whatsapp arriverà una nuova funzionalità chiamata Community. Di cosa si tratta? É una miglioria ancora in fase sperimentale e non disponibile al momento sui nostri dispositivi. Si basa sulla creazione di sottocategorie all’interno dei gruppi già esistenti per avere una capacità comunicativa più settoriale e migliorata.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Whatsapp, in arrivo nove nuove funzioni per gli utenti: quali sono
Per una funzionalità che arriva, una sparisce. Potremmo, infatti, dire addio molto presto a WhatsApp Web che permetteva di collegarsi all’ account personale di chat utilizzando il proprio browser preferito inquadrando semplicemente il codice QR generato dalla stessa applicazione. Gli sviluppatori potrebbero rendere disponibile in breve tempo la funzione multi dispositivo. Whatsapp sarà utilizzabile addirittura su ben cinque dispositivi digitali differenti (smartphone con SIM e altri quattro 4 dispositivi come computer e tablet) collegando il proprio numero di telefono anche senza connessione internet. Non sarà necessario, dunque, avere lo smartphone sempre acceso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Antitrust, per colossi del Tech multa più conveniente del rispetto delle leggi
Infine, l’ultima versione beta per Android (2.22.5.4) prevede la possibilità di creare dei link per condividere chiamate e videochiamate, invitando così altri utenti a unirsi ad una conversazione. Niente che non si fosse già visto, per carità, ricorda la funzione integrazione di Messenger Rooms (poi rimossa).
In quel caso, però, qualsiasi utente (anche sprovvisto di un account su Facebook) poteva unirsi alla chiamata o videochiamata; ora, invece, potrà accedere solo chi ha un account registrato su Whatsapp, godendo quindi della garanzia crittografia end-to-end. Trattandosi si una versione beta, non è certo se e quando verrà effettivamente divulgata a tutti gli utenti.