Paypal, attenti alle novità: dieci euro in meno sul conto

Novità in arrivo per chi possiede un conto Paypal, potreste trovare dieci euro in meno e il motivo è il seguente.

conto corrente payapla
prelievo (Pixabay)

Sono in arrivo importanti novità per tutti coloro che hanno un conto corrente Paypal. Essa rappresenta da anni una delle piattaforme più semplici da utilizzare e sono in tanti gli italiani che hanno deciso di usufruire del servizio, attivando la carta per eseguire operazioni online, anche commissioni minime.

Paypal viene usata sia dai privati che da aziende che dovranno venire a conoscenza di alcune modifiche in vigore a partire dal 6 maggio 2022. Ecco cosa succederà tra qualche mese.

Paypal, 10 euro in meno sul conto: di cosa si tratta

Andamento finanze e conto corrente
Controllo conto corrente (Foto da Pixabay)

La novità è stata presentata agli utenti in queste settimane, infatti Paypal sta inviando a tutti gli iscritti alla piattaforma una modifica unilaterale del contratto che prevede una serie di cambiamenti e tra questi anche il pagamento di una commissione da 10 euro per gli account inattivi.

Rientreranno in questa categoria tutti quei conti online sia privati che aziendali che per un anno non hanno mai utilizzato il servizio. La tariffa sarà addebitata da ottobre 2022 per quanto riguarda le aziende e da ottobre 2023 per i privati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>“LOL – Chi ride è fuori”. Sapete quanto intasca Virginia Raffaele? Un bel gruzzoletto

A quanto pare, però, ci sarebbero delle alternative per evitare di pagare 10 euro. Coloro che non hanno ancora chiuso il conto possono:

  • effettuare almeno un’operazione entro un anno così da restare attivi;
  • chiedere la chiusura del conto a Paypal e recedere dal contratto entro il 6 maggio 2022.

Anche per Paypal, la legge prevede che le modifiche unilaterali del contratto devono essere comunicate al cliente con un preavviso di circa due mesi. Quindi tutti prima di ottobre riceveranno la mail.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Occhio al retro di questo Gratta e Vinci: da oggi importanti novità

Entro questo tempo, il titolare può scegliere di rinunciare al contratto alle vecchie condizioni. Invece, se i clienti non ricevono nessuna email entro il 6 marzo, possono appellarsi contro la decisione della piattaforma.

Si consiglia, dunque, di controllare la casella della posta elettronica così da non farsi trovare impreparati al momento della modifica.

Gestione cookie