Inps, pagamenti marzo 2022 dalle pensioni alla Naspi: cosa c’è da sapere

Inps, pagamenti marzo 2022: quando saranno accreditati i saldi attese- In alcuni casi bisognerà attendere la fine del mese

Inps pagamenti marzo 2022
Sede Inps (foto Ansa)

Ogni mese sono milioni di persone che attendono soldi dall’Inps, che sia la pensione o l’assegno unico, il trattamento di disoccupazione, quello integrativo o il rimborso dell’Irpef. Vediamo quando arriveranno i pagamenti in calendario a marzo 2022.

Le date dei pagamenti dei bonus Inps sono pubblicate mensilmente dall’Inps, sul fascicolo previdenziale del cittadino.

Per verificare le date si possono verificare sul fascicolo previdenziale del sito dell’Inps accedendo con le credenziali Spid o in alternativa la carta di identità elettronica oppure ancora con la carta nazionale dei servizi. Ogni pagamento, infatti, varia in base ai casi.

In base a un accordo tra governo, Inps e Poste, anche per marzo il pagamento delle pensioni è stato anticipato.

Chi ha il cognome dalla A alla B ha già percepito la pensione perché il giorno è stato mercoledì 23 febbraio. Da questo giorno giorno, senza mai saltarne uno, si è andato progressivamente in ordine alfabetico quindi il 24 è toccato alle lettere C e D, il 25 febbraio dalla E alla K, sabato 26 febbraio, solo la mattina, dalla L alla O. Lunedì 28 febbraio ai cognomi con la lettera P fino alla R mentre marted’ 1 marzo dalla S alla Z.

Chi invece è titolare di un conto presso la banca dovrà attende martedì 1 marzo. Si ricorda che i cittadini al di sopra dei 75 anni possono chiedere la consegna a casa della tramite i carabinieri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’INPS cambia tutto: ricalcolate le pensioni, novità importanti in arrivo

Inps, pagamenti marzo 2022: cosa deve fare chi attende la Cassa integrazione

Inps pagamenti marzo 2022
Carda Reddito di Cittadinanza (foto Ansa)

Per quanto riguarda la Naspi quella di febbraio 2022 sarà accreditata entro il 15 marzo. Per ottenere l’assegno unico per il prossimo anno, fino a marzo 2023, bisogna presentare la domanda con l’Isee il prima possibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inps: addio agli assegni di reversibilità. Le persone interessate alla manovra

Chi invece attende la ricarca per il Reddito di Cittadinanza dovrà aspettare fino ai giorni 25-28 marzo. Per la Cassa integrazione in deroga, invece, dovrà verificare le date di disponibilità online sul fascicolo previdenziale e poi cliccare su su prestazioni e pagamenti sul menu a sinistra. Se non risultassero ancora i pagamenti si dovrà chiedere al proprio datore di lavoro la data di invio del modello Sr41 o in alternativa il prospetto di liquidazione.

Gestione cookie