Come bloccare i pagamenti online con la Postepay, sono diversi i casi se abbiamo sbagliato acquisto o c’è stato un furto
Oggi tutti almeno una volta nella vita abbiamo acquistato online e chissà quanto volta ci siamo resi conto di aver commesso un errore, pentendoci dell’operazione appena effettuata.
Sarà purtoppo anche successo di aver notato pagamenti dalla Postepay che mai abbiamo effettuato e in quel caso dobbiamo affrettarci ad annullarli. In caso caso se la carta non è più nella nostra possibilità perché è stata smarrita o rubata e significa che qualcuno sta comprando con i nostri soldi, bisogna bloccare la carta rivolgendosi alle forze dell’ordine.
Ma se la carta è in nostro possesso e ci sono comunque dei pagamenti non autorizzati o semplicemente perché abbiamo cambiato idea, basta bloccare la transazione.
Se il pagamento è però andato a buon fine non sarà più possibile annullarlo, ma qualcosa si può fare. Per bloccare il pagamento si può solo avviare una contestazione ma in caso di frutta o di acquisto non riuscito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cashback di Postepay, come ottenerlo: tutte le novità del 2022
Come bloccare i pagamenti online con la Postepay: come fare
Nel primo caso bisogna collegarsi al sito delle Poste e controllare tutti i movimenti per capire bene quali sono le spese effettuate e se si nota un acquisto sospetto fare su quello un una richiesta di costentazione disconoscendo l’eddebito, compilando un modulo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Truffa Postepay: attenzione a questo messaggio, potrestre subire un furto di dati!
Se invece non c’è nessuna truffa e l’acquisto non è andato a buon fine, si può chiamare il numero verde gratuito 803.160. Ma è possibile recuperare i soldi? Solo se gli addebiti sono stati fatti nel momento in cui l’intestatario non era in possesso della carta. Bisogna insomma dimostrare con una denuncia che la carta è stata rubata o smarrita.