Intesa+San+Paolo%2C+nuovo+prodotto+finanziario+rivolto+ai+giovani%3A+di+cosa+si+tratta
bonificobancarioit
/2022/02/27/intesa-san-paolo-prodotto-rivolto-giovani-xme-prestito-giovani/amp/
Attualità

Intesa San Paolo, nuovo prodotto finanziario rivolto ai giovani: di cosa si tratta

Pubblicato da
Marco Sparta

XME Prestito Giovani è il nome del conveniente prodotto di Intesa San Paolo rivolto agli under 35: prestito agevolato.

(monticellllo – Adobe Stock)

Intesa San Paolo è uno degli istituti di credito maggiormente attento alle esigenze dei giovani correntisti. Numerosi i prodotti loro rivolti che presentano condizioni a dir poco vantaggiose con costi contenuti e soprattutto di facile accesso.

Tra questi figura XME Prestito Giovani, un finanziamento rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni i quali potranno richiedere fino a 30mila euro con un piano di rimborso fissato in massimo 10 anni.

XME Prestito Giovani, il prodotto finanziario di Intesa San Paolo per i giovani

(pasja1000 – Pixabay)

Un finanziamento rimborsabile in 10 anni ed il cui importo massimo può giungere a 30mila. Sono queste le principali caratteristiche di XME Prestito Giovani, il prodotto rivolto da Intesa San Paolo ai correntisti di età compresa tra i 18 ed i 35 anni.

L’importo del credito, si legge nella scheda informativa, può andare da un minimo di 2mila euro ad un massimo di 30mila euro se il finanziamento viene sottoscritto in filiale o tramite internet banking. Se invece la stipula avviene tramite App il tetto massimo si abbassa a 20mila euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cambia tutto per chi è a carico dei pensionati, solo alcuni casi ammessi

Se ad avanzare richiesta è un correntista, l’erogazione delle somme avverrà direttamente sul conto corrente alla data in cui sarà sottoscritto il contratto di finanziamento. Qualora il richiedente, invece, possegga il proprio conto in un’altra banca verrà effettuato un bonifico per consentire l’accredito il quale avverrà con i tempi previsti dal proprio istituto. Il contratto potrà avere una durata minima di 36 mesi ed una massima di 120 (ossia 10 anni).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aumenti delle bollette, che salasso: rincari per decine di migliaia di euro

Ma a quanto ammontano le rate? Intesa San Paolo a titolo esemplificativo riporta un finanziamento di 15mila euro, con tasso al 9% di durata pari a 84 mesi. In un caso come questo la prima rata sarà pari a 455,09 euro, le altre di 241,34 euro. Al consumatore, questo credito, costerà complessivamente 20.485,97 euro, di cui 14.700 di capitale e 5.485,97 euro di interessi. Le spese per istruire la pratica ammontano a 300 euro (ossia il 2% dell’importo finanziato).

Per maggiori informazioni è possibile consultare direttamente il sito di Intesa San Paolo dove è disponibile una sezione attraverso la quale effettuare una proiezione del finanziamento.

Marco Sparta

Pubblicato da
Marco Sparta