Bloccare qualcuno su Whatsapp di nascosto: non se ne accorgerà

Qual è la facilissima procedura da seguire per bloccare qualcuno su Whatsapp evitando allo stesso tempo che questi se ne renda conto.

Whatsapp in primo piano
Icone di app di messaggistica (Foto ANSA)

Bloccare qualcuno su Whatsapp: come si suol dire, “a mali estremi, estremi rimedi”. Può capitare di incorrere in delle situazioni poco piacevoli nel corso delle quali bisogna tagliare i ponti con qualcuno. Questo vale tanto nel rapporto dal vivo quanto sui social.

Per cui è necessario rimuovere una persona da tutti i nostri profili sul web e sulle app di messaggistica istantanea. Una cosa che può tornare a nostro vantaggio consiste nel bloccare qualcuno su Whatsapp di nascosto.

Così il diretto interessato non se ne accorgerà, o per lo meno non subito. Ed allora sarà troppo tardi perché noi avremo già dimenticato quell’individuo molesto che è meglio non incontrare più vita natural durante.

Bloccare qualcuno su Whatsapp, in questo modo non verrà mai a saperlo

Vediamo perciò in che modo è possibile bloccare qualcuno su Whatsapp, il tutto in modalità stealth. Di nascosto e senza che lui possa rendersene conto. I passi necessari da mettere in atto sono pochissimi e sono molto semplici.

Per prima cosa è necessario entrare in Whatsapp, e questo sia per quanto riguarda la versione su dispositivi che montano il sistema operativo Android quanto per quelli installati sui dispositivi con iOS.

Ora, nel menu principale, dove sono riportate tutte le nostre chat, non dobbiamo fare altro che tenere premuto il dito sulla chat che abbiamo magari iniziato da tempo con il nostro contatto indesiderato. Si aprirà una selezione di possibilità e noi dovremo scegliere semplicemente “archivia”.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp: il trucchetto per “spiare” gli altri senza farsi scoprire. Lo conoscevi?

Così quella conversazione finirà nel dimenticatoio. Ed anche eventuali aggiornamenti non ci verranno più segnalati. A meno che non andremo appositamente in quella chat per spostarle di nuovo accanto a tutte le altre, per aprirla e per vedere eventuali nuovi messaggi ricevuti.

Potrebbe interessarti anche: Snapchat e Skype possono salvarti la vita: la nuova funzione è utile a tutti

In tutto ciò chi è stato “congelato” in tale maniera non si sarà accorto di niente perché a lui compariranno le due spunte grigie che indicano che abbiamo ricevuto ciò che ci ha scritto.

Gestione cookie