Voli low cost, basta fare attenzione ad alcuni piccoli dettagli per risparmiare molti soldi: come prenotare senza spendere troppo
A quasi tutti piace viaggiare, visitare un posto nuovo o semplicemente scappare dalla routine e rifugiarsi per qualche giorno in uan paese lontano per vivere momenti diversi dai soliti.
Ma per farlo bisogna sempre guardare prima al portafogli e controllare qual è la disponibilità. Viaggiare certamente non è più come un tempo dove prendere un’aereo era qualcosa che potevano fare solo i ricchi.
Il più veloce mezzo di trasporto è diventato ormai accessibile a tutti e tante sono le offeete che vengono proposte ogni giorno. Ma per trovarle e godersi un viaggio senza spendere troppo, bisogna seguire delle regole.
A volte raggiungere una posto più lontano e dunque fare più chilometri è maggiormente conveniente perché i costi degli aerei possono essere inferiori rispetto a un viaggio di media o breve percorrenza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volare in first class come Chiara Ferragni: dettagli e costo del viaggio
Basta tenere alcuni punti in considerazione, badare a dei dettagli e rispettare delle semplici regole per risparmiare. Vediamo quali sono e teniamoli sempre in mente quando organizziamo un viaggio.
Innanzitutto controlliamo prima come oscillano i prezzi, in quali fasce orarie sono più convenienti e dunque quando prenotare. Non bistrattiamo poi gli aeroporti secondari perché costano sicuramente di meno. C’è poi il problema dello spostamento dallo scalo ma con un po’ di pazienza si può trovare la migliore soluzione.
Altra cosa da tenere in considerazione è la separazione degli itinerari. Meglio non impostare il viaggio in andata e ritorno ma trovare prima un volo e poi l’altro, magari cambiando anche compagnia.
Quest’ultimo modo lo applicano soprattutto i viaggi di grandi comitive. Proviamo a immaginare una vacanza estiva con cinque o sei persone. L’importante è passare insieme il periodo nella città da raggiungere per potersi divertire, ma i viaggi possono anche essere separati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caro bollette, gli elettrodomestici che consumano di più: come risparmiare
Si può procedere in questo modo, dividere il gruppo in due o tre persone e sceglire persorsi differenti che ovviamente portano poi alla meta. Calcoli alla mano con tutti gli sposatamenti, se si riescono a trovare le miglio combinazioni può esserci un risparmio notevole.