Se siete tra le migliaia e migliaia di persone che impiegano PagoPa per i versamenti alla Pubblica Amministrazione, questa news vi piacerà. La cosa va a tutto vantaggio delle tasche dei contribuenti, e le notizie positive sono in realtà due. Vediamo più nel dettaglio di che cosa si tratta.
PagoPa è la piattaforma che consente di effettuare dei pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in maniera comoda e veloce. Ed ovviamente sicura. La stessa è ora inglobata all’interno della nota ed apprezzata applicazione per smartphone Revolut.
Si tratta di un grosso vantaggio per gli utenti, sia che montino il sistema operativo iOS che quello Android sui propri telefoni cellulari. Per ora PagoPa è operativo solo sui dispositivi Apple.
E PagoPa funziona in modo del tutto gratuito. Il bacino di utenza connesso a questo servizio è di una certa dimensione, dall’alto dei suoi 650mila fruitori in Italia. L’impiego poi è veramente semplice e sono sufficienti solamente pochi passaggi per portare a conclusione una modalità di pagamento.
Potrebbe interessarti anche: Come accendere un mutuo, cosa dobbiamo dire alla banca
PagoPa, come funziona: è un qualcosa di rapido e sicuro
Aggiorniamo o scarichiamo Revolut per potere usufruire di PagoPa ed andiamo sul simbolino che riporta le due frecce. Si aprirà la scheda dei pagamenti, dalla quale raggiungere una apposita icona per aprire un link con codice QR.
Potrebbe interessarti anche: Pagamento in contanti, occhio alle multe: rischi una sanzione da mille euro
Ed il più sarà fatto. Occorrerà nel caso solamente verificare che i dati inseriti siano tutti quanti correnti prima di poter procedere. Inoltre questa cosa varrà solamente per il primo accesso, poi ogni cosa rimarrà memorizzata all’interno del nostro smartphone.
Leggi anche: Prelievo non disponibile, quando avviene: uno dei casi è molto grave
Tutto questo è stato concepito come un modo per rendere ancora più facile la vita agli utenti. Pagare qualunque cosa sia connessa alla Pubblica Amministrazione risulterà ora più semplice e sicuro. Tra l’altro sono pure sparite le commissioni, e questa è un’altra buona notizia per tutti coloro che utilizzato PagoPa e Revolut.