Stanco delle continue notifiche su Whatsapp? Ecco nel dettaglio come fare per risolvere questo problema in pochi piccoli passaggi. Procedimento e consigli su come fare per non ricevere l’avviso all’arrivo di ogni messaggio.
A chi non è capitato di dover far fronte alle innumerevoli notifiche provenienti dall’app Whatsapp? La più famosa app di messaggistica molto spesso non ci dà tregua. Minuto per minuto messaggi da gruppo, colleghi, amici e chi più ne ha, più ne metta.
La cosa migliore da fare è senza dubbio risolvere questo inconveniente. In che modo? Andando a rimuovere le notifiche.
Come rimuovere notifiche
La prima cosa da fare per rimuovere le notifiche è accedere all’app, per poi andare su Impostazioni e trovare la categoria Notifiche.
In questo spazio, sarà possibile poter modificare tutte le impostazioni su suoneria predefinita, invio messaggi, suoni di ricezione, vibrazione, notifiche a comparsa, ecc.
Volendo, si può anche accedere alle sottocategorie come chiamate e gruppi presenti su Whatsapp. Oppure, ancora, si può andare sulle impostazioni generali del telefono, accedere alla sezione App e notifiche per poi andare sulla voce Whatsapp e procedere con la disattivazione.
C’è anche la possibilità di rimuovere le autorizzazioni, disabilitando l’uso dei dati mobili in modalità background, incluso l’accesso al microfono, al file o alla fotocamera.
LEGGI ANCHE—>Aggiornamento Whatsapp, novità importante per le videochiamate
Mettendo in pratica tutti questi accorgimenti, si potrà avere un po’ di tregua da notifiche continue che spesso possono portare un forte stress. È il caso, quindi, di dire addio alla lotta quotidiana contro notifiche e messaggi invadenti.
Volendo, si possono anche andare a silenziare i gruppi singoli. In questo caso, non si dovrà fare altro che andare nel gruppo che si vuole silenziare, premere sui tre pallini, per poi premere su Disattiva notifiche.
LEGGI ANCHE—>Ransomware: cosa si nasconde dietro questi nuovi malware
Così facendo, finalmente si potrà decidere di leggere i messaggi quando si vuole senza ricevere ogni tanto l’avviso acustico. Il team di Whatsapp, dunque, già da tempo si è messo in moto per agevolare i suoi utenti che, spesso e volentieri, lamentano di dover star dietro a innumerevoli messaggi.