Poste Italiane ha aperto le candidature per nuove figure. Attenzione alla data di scadenza, mancano pochissimi giorni.
La Società Poste Italiane sarebbe pronta ad assumere nuovo personale. A dichiararlo lei stessa tramite i propri canali. Ma il tempo è veramente pochissimo, le domande potranno essere presentate fino al 27 febbraio. L’obbiettivo di questa nuova campagna di reclutamento è quello di potenziarsi sia dal punto di vista finanziario che per quanto concerne i servizi postali.
Poste vuole rimpolpare il proprio organico, per tale ragione ha aperto le candidature per ricoprire alcuni ruoli in diversi settori. Dall’amministrativo al finanziario per poi passare ai veri e propri servizi postali. Nuove assunzioni che serviranno a potenziare il suo organico e la sua struttura.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maxi-concorso Inps, al bando 1858 posti: i dettagli
Le figure ricercate attualmente sarebbero quelle di giovani in grado di ricoprire il ruolo di consulenti finanziari su tutto lo Stivale. I requisiti per poter inoltrare domanda di partecipazione sono:
– Diploma con votazione minima di 70
– Laurea (anche triennale) con votazione minima 102/110
– Essere in possesso della patente
– Per la provincia autonoma di Bolzano, il patentino di bilinguismo.
Questi soggetti saranno chiamati a promuovere i prodotti di posta ed il contratto loro riservato è quello di apprendistato professionalizzante. Tutti coloro i quali presenteranno domanda saranno chiamati a prendere parte ad un Virtual Recruiting Day nel corso del quale gli verrà presentata l’Azienda. Da quel momento in poi inizierà la selezione. Qualora venisse superato questo passaggio i nuovi assunti dovranno frequentare dei corsi ed essere affiancati a personale già presente in organico al fine di assumere le competenze di cui necessitano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tassa di 10 euro per partecipare ai concorsi: tanti giovani imbestialiti
Quanto ai portalettere, figure anch’esse ricercate, si parla di un contratto a tempo determinato il quale sarà assoggettato alle esigenze dell’Azienda.
Come si svolgerà l’esame? In prima battuta il candidato sarà sottoposto ad un test psico-attitudinale a cui poi seguirà un colloquio conoscitivo ed un “esame di guida” che servirà a comprendere se il soggetto è in grado di guidare un motomezzo di cilindrata pari a 125 cc.
Per inoltrare domanda bisognerà recarsi sul sito di Poste Italiane e ricercare la sezione “posizioni aperte” che si trova nel riquadro Carriere. Il candidato dovrà scegliere per quale percorso lavorativo optare ed inserire le relative informazioni.