Vasco Rossi, il suo nome è stato accostato a presunti problemi con il fisco ma subito ha reagito mettendo in chiaro le cose
Vasco, le tasse, l’erario: questa frase si potrebbe scrivere infinite volte cambiando solo il nome del personaggio noto in questione. Non è raro infatti trovare notizie o indiscrezioni che metto in relazione una persona dello spettacolo con il fisco.
È successo anche all’amatissimo cantautore ma subito ha reagito, chiarendo la sua posizione e annunciando querele. Il fatto risale ad agosto 2016 quando il quotidiano Il Tempo aveva associato Vasco a problemi con l’erario. Lui, attraverso Facebook, rispose subito, dicendo che si trattava di una bufala estiva. L’articolo non era dedicato solo alla sua figura ma a vari Vip che presumibilmente non pagavano le tasse.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vip e fisco, il dramma del premio Oscar Sophia Loren: accuse infamanti
Mai avuto problemi con il fisco, disse Vasco nel post, e le tasse sono sempre state pagate regolarmente. Annunciò anche che diede mandato ai legali di avviare una querela perché la notizia era falsa.
L’ufficio stampa dell’artista inviò una comunicazione rivolta al direttore del giornale che fu pubblicata. In essa era scritto che c’era un grosso errore, che il nome di Vasco non doveva comparire in quell’articolo perché non ha mai dovuto coinciliare 5,5 milioni di euro con il fisco nel 2008.
L’errore probabilmente era nato dal fatto che otto anni prima c’erano stati dei controlli ma nulla di irregolare su rilevato. Lo stesso ufficio stampa aveva riportato la storia dei controlli sulle società del cantante ma senza alcun problema.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vasco Rossi e la truffa: investimento sui diamanti, raggiro record
Rientra infatti nella normale amministrazione controllare i redditi, i patrimoni e tutte le questioni fiscali di un cittadino. Le verifiche non si effettuano solo quando ci sono delle presunte irregolarità, ma a prescindere. Il più delle volte, quandosuccede a personaggi ricchi e famosi, si pensa facilmente che c’è qualcosa di nascono, ma sono appunto solo pensieri, illazioni che possono macchiare l’immagine di chiunque.