Il 18 febbraio Whatsapp ha inviato un messaggio importante a tutti gli utenti registrati, ecco cosa è riportato, tutti i dettagli.
Whatsapp è una della applicazioni di messagistica più utilizzata dalle persone, anche se ultimamente sono in tanti ad aver abbandonato questo colosso per provare altri sistemi. Nonostante un calo, le novità da parte dell’azienda di Mark Zuckerberg non mancano mai.
A tal proposito il 18 febbraio 2022 è arrivato un messaggio a tutti gli utenti registrati che per alcuni non è passato inosservato. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Whatsapp, tutti i dettagli del messaggio
Tutti gli utenti iscritti a Whatsapp hanno ricevuto da parte dell’azienda un messaggio con scritto: “Nella nostra informativa sulla privacy ti forniamo maggiori informazioni come utilizziamo i tuoi dati. Scopri di più”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Tassa sulle mucche, la proposta sta per passare: “Vale anche per le pecore”
In tanti hanno letto il testo per poi successivamente ignorarlo pensando si trattasse dell’ennesima comunicazione riguardo alla privacy. In realtà, la Meta Platforms ha dovuto diffondere obbligatoriamente tale messaggio per fare chiarezza sull’utilizzo delle informazioni dei clienti.
L’azienda lo scorso gennaio ha ricevuto una lettera formale dalla Commissione europea nella quale vi era un ammonimento relativo alla privacy delle persone e dove il Commissario europeo della Giustizia, Didier Reynders, aveva chiesto informazioni su come venissero condivisi i dati degli utenti europei con i partner commerciali, nello specifico quelli americani.
Inoltre, l’azienda ha riferito che sta lavorando ad una riorganizzazione della struttura dell’Informativa sulla Privacy. In questo modo, gli utenti potranno trovare facilmente tutte le informazioni utili.
Nel dettaglio i tre punti che sono stati analizzati sono:
- Utilizzo dei dati: informazioni più dettagliate sui dati che vengono raccolti e utilizzati e successivamente conservati.
- Operazioni a livello globale: qual è il motivo per cui i dati vengono condivisi a livello internazionale per diffondere un servizio globale e in che modo questi dati vengono protetti.
- Base giuridica per il trattamento dei dati: aggiungere più informazioni sulle basi giuridiche a cui ci si affida per il trattamento dei tuoi dati.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Superenalotto, Gratta e vinci: due vincite a pochi chilometri di distanza
I messaggi e tutte le conversazioni restano crittografate end-to-end così che venga vietato a terzi di leggere e ascoltare le chat personali degli utenti.