Rincari e aumenti: arriva in soccorso la mossa intelligente di una grande catena

Esselunga è sempre stata molto “avanti”, andando incontro ai consumatori. Ecco la mossa intelligente, messa in atto tanto tempo fa in previsione di aumenti e rincari che possono gravare sul bilancio familiare.

rincari aumenti
(Pixabay)

Uno dei desideri degli italiani è sicuramente riuscire a risparmiare il più possibile. Sono moltissime le famiglie, infatti, che hanno cambiato le proprie abitudini. Molti hanno imparato a fare economia anche sui beni di prima necessità in modo da gravare sempre meno sul bilancio economico familiare.

La catena Esselunga, a tal proposito, cerca di andare sempre incontro ai suoi clienti. Basti pensare che conta più di 180 negozi e un fatturato annuale di quasi 8 miliardi di euro.

La mossa intelligente di Esselunga per risparmiare nonostante rincari e aumenti

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(Pixabay)

Roberto Selva, chief marketing and costumer office del gruppo di supermercati, ha spiegato le modalità con cui Esselunga riesce a tenersi stretti i clienti. In particolare, l’attenzione è ricaduta sull’importanza di dotarsi di una carta fedeltà in modo da fidelizzare il più possibile il cliente.

Per provare l’efficacia della carta fedeltà, l’Esselunga è stata una delle prime catene di supermercati ad inviare ai clienti tramite mail un resoconto del risparmio annuale per i possessori della carta fedetà.

Infatti, per tutti i clienti che hanno dato un consenso favorevole alla privacy, il gruppo è riuscito ad inviare un dettagliato programma andando a sottolineare il risparmio che ogni singolo cliente ottenuto durante l’anno.

Un’iniziativa molto utile per far sentire la vicinanza al consumatore che può vedere con i propri occhi quanto il suo bilancio familiare ha potuto giovare con questa iniziativa.

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Anche se all’Esselunga i prezzi sono sempre convenienti, con l’utilizzo della carta fedeltà, questi si abbassano ulteriormente andando a creare delle vere e proprie occasioni di risparmio per tutti i consumatori.

Oltre a far risparmiare il consumatore, Esselunga ha messo in atto quella che è una straordinaria strategia di marketing che ha portato enormi benefici al gruppo a livello di conoscenza. Non è un caso che l’Esselunga è una delle catene di supermercati più conosciuti in Italia e vanta diversi centri in tutto il territorio italiano.

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Gli italiani hanno risposto in maniera molto egregia a tutta questa iniziativa dimostrando un enorme attaccamento al marchio, mostrandosi favorevoli a questo tipo di iniziative che possono andare a vantaggio di entrambe le parti.

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