Il fisco torna come sempre a reclamare la sua parte. Non lo fa solo con tutti i normali cittadini ma anche con quelli considerati popolari. La vicenda di Ezio Greggio e i milioni di euro che ha dovuto sborsare.
Si sente spesso di qualche personaggio facoltoso che ha problemi con il fisco. D’altronde l’Agenzia delle Entrate sembra non risparmiare nessuno ed è padrona di aumentare le proprie casse multando chiunque abbia fatto qualche atto illecito finanziario.
Si ricorderà il caso del famoso attore e conduttore italiano Ezio Greggio, avvenuto nel 2015. La vicenda sembra aver raggiunto un accordo, ovviamente, finanziario, del quale però lo showman sembrerebbe soddisfatto solo perché mette la parola ‘fine’ a tutta la vicenda.
Risulta scontato che più si ha un capitale e più si intensificano i movimenti economici. Quindi più si intensificano i movimenti economici e più l’Agenzia delle Entrate ha terreno fertile su cui indagare e su cui trovare qualcosa da sanzionare. Il giusto e la verità sono sempre nelle mani di chi conosce tutti gli aspetti delle vicende, gli altri possono solo attenersi a qualche notizia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Vasco Rossi e la truffa: investimento sui diamanti, raggiro record
Il caso fiscale di Ezio Greggio
Non c’è da stupirsi quindi se chi ha maggior disponibilità economica rischia di avere maggiori problemi con il fisco. A detta di Ezio Greggio lui ha sempre corrisposto tutto il dovuto allo Stato Italiano, se si è arrivati a un patteggiamento è stato solo per non portare troppo alle lunghe la vicenda.
Infatti nonostante sia stato accusato di reati fiscali che lo avevano portato a una transizione di ben 20 milioni di euro concordata con il Fisco, si è sempre dichiarato innocente. La vicenda nasce a seguito di alcuni accertamenti iniziati nel 2013 in merito alla residenza dell’attore presso Montecarlo.
VEDI ANCHE ->Anna Valle, il pericolo sul web: cos’è successo alla nota attrice
Gli investigatori contestarono tale residenza come fittizia, considerando Ezio Greggio cittadino italiano della Brianza dove possiede una lussuosissima villa, nonostante Ezio Greggio avesse sempre ribadito di abitare a Montecarlo dal 1993. A conclusione della vicenda i legali hanno optato per patteggiare in sei mesi di reclusione, che sono stati poi convertiti in 45 mila euro di multa.