Aggiornamento Whatsapp, novità importante per le videochiamate

Un aggiornamento Whatsapp apporta modifiche alle videocall, sia tra due utenti che in gruppo. Cosa c’è di nuovo e di inedito con questo update che non è ancora disponibile per tutti ma che è sulla strada giusta per potere diventare universale.

Aggiornamento Whatsapp, c’è una novità molto recente che va ad interessare una delle funzioni più utilizzate da milioni di utenti ogni giorno. La cosa riguarda la sola versione iOS, con questo update che è in fase beta.

Ciò vuol dire che l’aggiornamento Whatsapp in questione è in mano ad un ristretto gruppo di individui predisposti per l’appunto a testarne la bontà ed a scovarne eventuali criticità (i cosiddetti beta tester come sono chiamati in gergo, n.d.r.).

La novità dell’aggiornamento Whatsapp è inerente la grafica che va a contraddistinguere le videochiamate. Fanno la loro comparsa, in questa versione non ancora rilasciata al pubblico, alcuni contrassegni come le onde per le videochiamate collettive che è possibile attuare all’interno dei gruppi.

Le versioni Android in realtà non sono escluse. Semplicemente c’era già stato un pre-rolling alla fine del 2021, nello scorso mese di dicembre.

Aggiornamento Whatsapp, cosa è inserito all’interno di questa novità

Chat di Whatsapp
Chat di Whatsapp (Foto screenshot)

Invece un altro aggiornamento Whatsapp recente ha introdotto la fruizione dei messaggi vocali ascoltabili in background, quindi senza l’obbligo di dovere stare necessariamente dentro a Whatsapp.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp, avete ricevuto un messaggio? Di cosa si tratta

Le onde sopra citate indicano un vero e proprio misuratore di voce, che appare ora in basso sullo schermo dello smartphone. C’è pure la possibilità di applicare uno sfondo personalizzato sempre per le chiamate a voce.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp: il trucchetto per “spiare” gli altri senza farsi scoprire. Lo conoscevi?

Questo aggiornamento porta come versione della beta la 22.5.0.70. Se tutto andrà come deve andare, è plausibile che lo stesso venga diffuso già nel giro di poche settimane al pubblico. Le chiamate in video sono una caratteristica molto utilizzata ogni giorno a qualunque ora ed in qualunque circostanza.

I fruitori le usano sia per motivi lavorativi, anche nell’ambito di Whatsapp versione aziendale, che per coltivare le proprie interazioni personali.

Gestione cookie